Politica - Dibattito
In fondo siamo contenti

di Rosario Amico Roxas

Cuffaro
condannato a cinque anni di reclusione, interdetto dai pubblici uffici, ma non si dimette perchè la sentenza non parla di collusione con la la mafia ma solo di aver favorito "un solo" mafioso.

Berlusconi
rinviato a giudizio per aver chiesto a Saccà favori per attricette facenti parte dell’alcova di politici da recuperare per far cadere il governo Prodi; quindi la tenuta di un governo dipende dal calore delle lenzuola di taluni singoli parlamentari.

Mastella
ipotizza l’appoggio esterno al governo, ma se lo stesso non si esprimerà con gli stessi toni di rigorosa condanna contro la magistratuira, allora verrà meno la maggioranza.

Appello di Berlusconi
agli elettori perchè gli diano una larga maggioranza, con la seguente dichiarazione, riportata nel suo bollettino personale "Il Giormnale" :
"Spero che si vada presto al voto e gli italiani ci diano una maggioranza sufficiente a poter fare una riforma in profondità della giustizia e della magistratura". Così ha detto Silvio Berlusconi, commentando la richiesta di rinvio a giudizio.

I telegiornali completano la carrellata di notizie informandoci che è stato restituito all’Italia un orinale del V° secolo avanti Cristo.
Così tutti contenti andiamo a dormire.

Buona notte



Sabato, 19 gennaio 2008