Ancora intorno al 13-14 aprile
Considerazioni sui risultati elettorali

di Renato Risaliti

Parlando dei risultati elettorali credo che sia deviante parlare di conseguenze della legge elettorale. Guardiamo i fatti e le cifre.
I risultati del voto sono traumatici: il centrosinistra è passato da una maggioranza di soli 25.000 voti a un distacco di 3.500.000 voti dal centrodestra. Perché è avvenuto che l’Arcobaleno in due anni abbia perduto 2/3 dei suoi elettori? Credo che questo derivi prima di tutto dal fatto che si è dimenticata la fondamentale invocazione del “Padre nostro”: “Signore, dacci oggi il nostro pane quotidiano!”.
Negli ultimi mesi la CE e la Banca d’Italia hanno rivelato che i salari e le pensioni italiane sono i più bassi d’Europa. Non solo! Milioni di persone non hanno più soldi per sopravvivere l’ultima settimana del mese! La parola “democrazia” può riempire la testa di tante belle idee, ma non la pancia…
Il “buonismo” di Veltroni astrae completamente dalle reazioni degli italiani sulla “sicurezza”, ma anche dall’umanità degli immigrati. Parlate sul serio con gli extracomunitari e vi accorgerete come non riescano a capire perché le nostre autorità li ammettano in Italia senza contratto di lavoro, permesso di soggiorno e la casa. Questa per loro è una manifestazione di inumanità, sommamente anticristana.
Questa gente che vive o può vivere solo di elemosine, furti, traffici illeciti o prostituzione, come volete che non rappresenti un vero e proprio pericolo per la sicurezza dei cittadini italiani?
Infine, cosa si deve dire dei cumuli di immondizie di cui è stracolma la Campania, una regione amministrata dal centrosinistra?
Su questi e altri elementi devono riflettere tutti gli uomini di buona volontà di fronte ai crescenti costi delle fonti energetiche, all’impreparazione energetica dell’Italia, alla crisi dei mutui sulle abitazioni, all’aumento dei costi dei cereali che hanno già provocato gravi crisi in numerosi paesi del mondo.
Se si vuole salvare davvero la democrazia in Italia e nel mondo si devono risolvere questi problemi, non basta gridare: “Al lupo, al lupo!”.


Renato Risaliti
Pistoia, 27/4/2008

Articolo tratto da:

FORUM (95) Koinonia

http://www.koinonia-online.it



Martedì, 06 maggio 2008