Il dibattito sul risultato elettorale
Come volevasi dimostrare

di PEPPE SINI

1. Una ex-sinistra che nei due anni in cui ha governato ha violato la Costituzione e fatto una politica guerriera e razzista, una politica anomica e assassina, ovviamente ha portato alla vittoria la destra eversiva, razzista, mafiosa.

2. Lungo questi due anni occorreva opporsi alla politica guerriera e razzista del governo. Questo foglio si e’ opposto. Tutti coloro che invece alla guerra e al razzismo hanno ceduto misurino ora gli esiti pratici della loro complicita’.

3. A queste elezioni era indispensabile che vi fosse la possibilita’ di votare per liste della sinistra della nonviolenza. Questo foglio si e’ lungamente battuto perche’ esse vi fossero. Inascoltato. Resta a futura memoria.

4. Ora occorre costruire subito la sinistra della nonviolenza: ma essa puo’ nascere solo da una rottura necessaria e urgente: la rottura di ogni subalternita’, la fine di ogni rassegnazione e pusillanimita’, la cessazione di ogni complicita’ nei confronti della ex-sinistra ministeriale bombardiera e razzista come nei confronti della pseudo-sinistra (ed effettuale destra anch’essa) totalitaria degli squadristi e degli irresponsabili.

Tratto da
Notizie minime de
La nonviolenza è in cammino


proposto dal Centro di ricerca per la pace di Viterbo a tutte le persone amiche della nonviolenza

Direttore responsabile: Peppe Sini.
Redazione: strada S. Barbara 9/E, 01100 Viterbo, tel. 0761353532, e-mail: nbawac@tin.it

Arretrati in:
http://lists.peacelink.it/

Numero 426 del 15 aprile 2008



Marted́, 15 aprile 2008