Donna Assunta impacchettata con amore

di Doriana Goracci - Megachip

30/5/08

La migliore informazione fornita dalla Rai "pubblica", ce l’ha data Santoro nel suo anno Zero su Rai 2 e la trasmissione di Rai tre, in cui l’Invitata e Inviata per eccellenza, a discutere se il fascismo entra esce o permane, è Donna Assunta. Così viene chiamata, con affetto e stima riconosciutale da tutti. E Donna Assunta non si sottrae e affascina con la sua semplicità pragmatica, con le sue memorie di passione amorosa e politica, con il buonsenso degli esempi di vita profusi dal suo compagno e da lei regista della serenità famigliare, non priva di preoccupazione e sdegno.

E’ lei la stratega casalinga, la signora Assunta Stramandinoli, conosciuta da Giorgio Almirante quando era sposata con il marchese De Medici e rimasta poi vedova del primo marito: lo stesso Giorgio Almirante si era avvalso delle possibilità offerte dalla legge Fortuna-Baslini per divorziare da Gabriella Magnatti e risposarsi. Donna Assunta è multiculturale, sostiene la bontà e l’efficenza tranquilla del personale di servizio straniero di cui lei da anni si avvale: gli altri, le altre di cui le cronache rosa e nere, italiane, sono grondanti, asserisce che sono "delinquenti comuni".

Dal "pacchetto amore" di San Valentino, un po’ sottotono per via delle elezioni, che proponeva "Un amore di weekend" con"mete facilmente raggiungibili e perfette per una fuga appassionata", siamo passate al "pacchetto amore" di cui ci rende conto Natalia Aspesi che espone le violenze in famiglia sempre più diffuse, "un dramma su cui ora indaga un docu-film che sarà trasmesso da Rai3. Lo abbiamo visto in anteprima: raccoglie le testimonianze delle vittime abusate e picchiate dai mariti".

"Le proposte da prendere al volo sono ancora tante" era poco prima del 14 aprile, e ormai sono state prese con il Voto e il pacchetto amore. La ministra Carfagna sta cercando una strada "per ridare serenità alle donne italiane", quelle che "curano" la famiglia, in famiglia, a casa.

Sembra emergere dall’intervista a Repubblica alla stessa Ministra, che le cause principali delle gravissime tragedie all’interno dei nuclei familiari, siano le separazioni e i divorzi, l’abbandono della Casa, così fermamente centrato e ribadito dalla Chiesa.

Donne e uomini dunque, stressati da sè stessi, dalle loro relazioni in famiglie allo sfascio, assolutamente dove non manca niente: televisore e auto. Cosa ci sia fuori dalla porta dell’Abitazione, sempre che essa non costi nulla, non è problema di donne , straordinarie riproduttrici sessuali che si autodeterminano nella cura della loro sessualità amorosa e di cura.

Cultura e Informazione dunque che ci "coinvolge" nel Problema della strada da dedicare ad Almirante, che mi costa da più di 15 anni esserci a Corato, dove è piazza, a Viterbo come circonvallazione e inoltre a Giarre, Rieti, Locorotondo, San Severo, Foggia, Montecorvino Rovella, Ragusa, Lecce, Praia a Mare ed a Santa Caterina Villarmosa... Ma con ben altra leggerezza, per chi vuol esser lieta-che del domani non v’è certezza... è il Massaggio fai da te, che consiglia Libero, nella rubrica-forum dedicata alla Donna e che "anche" ci invita a dire cosa pensiamo dello sciopero del sesso: "Protestare sotto le lenzuola? Una pratica vecchia, autolesionista, nonché politicamente scorretta, ma ancora con tantissime fan. Atto di forza, se così si può dire, tutto al femminile, il ricatto sessuale ha radici antiche. In fondo, come dice un columnist (maschio) del Times, "Gli uomini sono letteralmente guidati dal sesso, quindi il modo migliore per ottenere da loro ciò che si vuole è minacciare una serrata". Tu utilizzi quest’"arma"? E cosa pensi delle donne che lo fanno? Dicci la tua".

Io l’ho detta come donna, senza la D maiuscola, come tante cittadine "residenti" in Italia.

http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=6966



Venerdì, 30 maggio 2008