Segnalazione libraria
«Un popolo di martiri, testimoni della fede in Guatemala»

di Daniela Sangalli, Aldo Corradi e Marco Dal Corso

Cari Amici,
con grande gioia vi comunichiamo che il 13 giugno la casa editrice EMI ha pubblicato il libro “Un popolo di martiri, testimoni della fede in Guatemala”, uscito in occasione del decimo anniversario dell’assassinio di Mons. Juan Josè Gerardi (26 aprile 1998). La realizzazione del libro ci ha impegnato a lungo e ci ha permesso di conoscere e fare conoscere alcune figure, semplici e ignorate dai mezzi di comunicazione sociale, di catechisti e operatori della pastorale che hanno donato la loro vita per i fratelli in un periodo molto travagliato della storia del Guatemala.

Abbiamo potuto contare sulla preziosa collaborazione di guatemaltechi oggi impegnati nella promozione dei diritti umani: Helen Mack, sorella di Myrna Mack, assassinata per il suo lavoro di antropologa, Josè Puac, che lavora nell’Ufficio Diritto Umani della Diocesi di Città del Guatemala, il nostro amico comune Padre Clemente, lo scrittore guatemalteco Dante Liano e Mons. Alvaro Ramazzini, Vescovo di San Marcos, che ha accettato subito di scrivere la prefazione del libro, pur in un periodo per lui molto difficile a seguito di ripetute minacce di morte.

Vi inviamo il file con la presentazione del libro che ha fatto la casa editrice EMI per poter segnalare il libro ad amici e persone interessate all’America Latina e al Guatemala in particolare. A settembre penseremo a qualche iniziativa per dare più ampia diffusione al testo. Speriamo di poter avere ospite tra noi Mons. Ramazzini in autunno.

Per qualsiasi informazione potete contattare me o Aldo Corradi:

aldo.corradi@aliceposta.it

A presto
Daniela Sangalli, Aldo Corradi e Marco Dal Corso


Scheda editoriale



Lunedì, 16 giugno 2008