Il giorno 21 luglio alle ore 11,00 a Napoli presso lo SMILE CAMPANIA in via Nuova Poggioreale Centro Polifunzionale INAIL Edificio 13 si costituirà il “Forum per il diritto alla salute dei detenuti della regione Campania e lapplicazione del d.lgs. 230/99”.
Allincontro, promosso dalla CGIL Campania, dalla Funzione Pubblica CGIL Campania, dalla Comunità di SantEgidio, dal Pioppo e da varie associazioni che operano nel settore carcerario, sono stati invitati il Garante dei diritti dei detenuti della Regione Campania Prof.ssa Adriana Tocco, il dott. Fabio Gui del Direttivo Forum Nazionale per il diritto alla salute dei detenuti ed operatore del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Lazio, numerose associazioni, il Segretario Nazionale CGIL-FP Fabrizio Rossetti il Segretario Regionale CGIL Campania Michele Gravano e tutti gli organi di informazione.
Liniziativa nasce dalla volontà di dare vita, in analogia allesperienza già avviata in altre regioni, Piemonte, Lazio e Toscana, ad un organismo aperto alla partecipazione di soggetti, che già operano nel territorio, in ambito penitenziario, o comunque attenti alla difesa della qualità della vita e della dignità della pena quali condizioni indispensabili per un reale recupero sociale.
Il forum è aperto alla partecipazione di altri soggetti che possono contattare il numero 339.2205000 o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
forumsalutecarcerecampania@gmail.com
fp.campania@mail.cgil.it
per dare la propria adesione.
Napoli, 15.07.2008
Venerdě, 18 luglio 2008
|