- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (34) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

www.ildialogo.org Bimba down abbandonata: Ramonda (Apg23), Disponibili ad accoglierla in una Casa Famiglia,di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

Bimba down abbandonata: Ramonda (Apg23), Disponibili ad accoglierla in una Casa Famiglia

di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII
fondata nel 1968
da Don Oreste Benzi
COMUNICATO STAMPA 4/12/17

«Siamo disponibili ad accogliere la neonata con sindrome di down abbandonata a Napoli. In una delle nostre case famiglia potrà ricevere l'affetto di un papà, di una mamma e di tanti fratelli».
Questo il commento di Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII (Apg23), in merito alla notizia dell'abbandono di una bambina di 4 mesi dell'est Europa con sospetta sindrome di down.

«Proprio ieri abbiamo celebrato la Giornata internazionale delle persone con disabilità. - continua Ramonda - Eppure oggi molti di questi bimbi rischiano di non vedere neanche la luce, come già sta avvenendo in alcuni paesi del nord Europa. Faccio un appello a tutte le coppie che vengono a sapere di avere un figlio disabile: “Non abortite i vostri figli. Se non riuscite a tenerli con voi, allora ricorrete al parto in anonimato ed altre famiglie si prenderanno cura di loro”».

«Nelle nostre Case Famiglia accogliamo tanti bimbi disabili. - conclude Ramonda - Dalla nostra esperienza quotidiana al loro fianco, possiamo dire che la sofferenza non è data dall'handicap o dalla malattia, ma dalla solitudine che si crea a causa di queste condizioni».

La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, opera al fianco degli ultimi dal 1968. Oggi conta oltre 500 case famiglia in Italia e all’estero. Don Benzi è stato il primo in Italia a lottare contro la cultura della prostituzione e a denunciare la tratta delle donne.

 
Comunitá Papa Giovanni XXIII, Ufficio stampa, Via Argine 4,37045 LEGNAGO (VR). tel. 0442.25174 mail: ufficiostampa@apg23.org responsabile: Luca Luccitelli



Martedì 05 Dicembre,2017 Ore: 19:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Volontariato


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info