- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (181) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Nasce in Veneto il brand del design sociale,di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

Nasce in Veneto il brand del design sociale

Partnership fra Elmo & Montegrappa Spa e cooperative per le persone con disabilità


di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII
fondata nel 1968
da Don Oreste Benzi
COMUNICATO STAMPA 14/11/17

SocialArt è il primo marchio in Italia che promuove l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso il design e l’artigianalità. Ideato da cooperative sociali del Nord-Est, seleziona solo oggetti di alto valore umano ed estetico: le produzioni sono frutto dell'intelligenza creativa di designers che si affiancano al lavoro artigianale di persone con difficoltà intellettive, motorie e fisiche.

Venerdì 17 novembre 2017 alle ore 18.00 a Bassano del Grappa (VI) in Piazza Garibaldi, verrà presentata la collaborazione fra SocialArt e Elmo & Montegrappa Spa, azienda che fin dal 1912 rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nelle creazioni di penne esclusive. Nella sua boutique saranno esposti i prodotti della collezione Different Design (DD), la prima del marchio SocialArt.

«Montegrappa, coerente con la tradizione artigianale e l’impegno sul territorio che la contraddistingue da più di 100 anni, intende contribuire a valorizzare il potenziale di ogni persona coinvolta in SocialArt . La nostra collaborazione concretizzerà in modo innovativo la responsabilità sociale d’impresa, senza rinunciare ad eleganza, artigianalità e made in Italy di qualità», spiega Gianfranco Aquila, Presidente di Elmo & Montegrappa Spa.

All'evento saranno presenti apprendisti artigiani del marchio SocialArt, autorità, imprenditori e cittadini del territorio.

Il nuovo marchio Social Art contraddistinguerà i prodotti delle cooperative: Il Nuovo Ponte (Vicenza); La Goccia (Marostica e Bassano del Grappa VI); L’Eco Papa Giovanni XXIII (Carmignano di Brenta PD e Dueville VI); Mobydick (Arzignano VI); Piano Infinito (Montecchio Maggiore VI); Verlata (Villaverla VI).


La Comunità Papa Giovanni XXIII promuove il marchio SocialArt con il lavoro dei ragazzi accolti nei centri diurni per disabili delle provincie di Padova e Vicenza.

Ufficio stampa: Marco Tassinari
www.socialartdesign.it

 
Comunitá Papa Giovanni XXIII, Ufficio stampa, Via Argine 4,37045 LEGNAGO (VR). tel. 0442.25174 mail: ufficiostampa@apg23.org responsabile: Luca Luccitelli



Giovedì 16 Novembre,2017 Ore: 23:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Volontariato

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info