- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (238) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org DIVENTA UN PERSONAL SHOPPER CARITAS,

DIVENTA UN PERSONAL SHOPPER CARITAS

PARTONO LE SELEZIONI PER I VOLONTARI


COMUNICATO STAMPA Associazione Volontari Caritas Ambrosiana


Parte la campagna di recruiting per il pronto intervento estivo di Caritas Ambrosiana. La squadra consegnerà a domicilio pasti e si renderà disponibile per piccole necessità alle persone anziane. Il servizio sarà attivo al Giambellino dal 2 al 31 agosto Vuoi diventare un personal shopper? Vieni in Caritas. Certo non accompagnerai qualche vip fra la boutique del quadrilatero della moda. Farai, piuttosto, la spesa per qualche normalissimo anziano nelle botteghe del Giambellino. La tua ricompensa non sarà in denaro ma in sorrisi. Ma se sei pronto a raccogliere la sfida, c’è posto per te.
Parte in questi giorni la campagna di recruiting per i volontari del pronto intervento estivo, il servizio di consegna pasti a domicilio e assistenza domestica che ogni estate l’Associazione volontari di Caritas Ambrosiana realizza in collaborazione con il Comune.
Requisiti indispensabili per i candidati: tempo libero ad agosto e tanta disponibilità.
I personal shopper Caritas sono gli angeli custodi dei “reclusi dell’estate”: anziani, disabili, i cosiddetti soggetti deboli, che restano in città anche quando Milano si spopola per le vacanze, i negozi chiudono per ferie, i quartieri diventano un deserto e sbrigare le faccene di tutti i giorni si trasforma in un calvario. I volontari consegnano a domicilio i pasti preparati dalle aziende di ristorazione convenzionate con il Comune di Milano. Ma non solo. Accompagnano gli anziani al supermercato, in posta per il ritiro della pensione, e quando occorre, all’ambulatorio medico. La loro assistenza gentile e quotidiana è preziosissima e consente di prevenire, nel limite del possibile, quelle tragedie della solitudine e dell’indifferenza che spesso popolano le cronache agostane dei giornali.
In particolare quest’anno i personal shopper Caritas saranno impegnati nel quartiere del Giambellino, dal 2 al 31 agosto. L’impegno richiesto ai volontari che vorranno aderire all’iniziativa è di qualche ora al giorno nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 13. Chi vuole partecipare può telefonare da lunedì a venerdì alla segreteria dell’Associazione Volontari di Caritas Ambrosiana ai seguenti numeri: dalle ore 9 alle 13 tel. 02.58 39 13 86; dalle ore 14 alle 18 tel. 02 58 32 52 89. Ulteriori informazioni sul sito: www.caritas.it
Lo scorso anno nel quartiere di Baggio sono intervenuti 39 volontari.
850 i pasti consegnati, 17 gli anziani seguiti (14 donne e 3 uomini di età compresa tra i 56 e i 98 anni), anche con il servizio di accompagnamento, 2 le persone ricoverate grazie alle segnalazioni della squadra del pronto intervento estivo.
Milano, 18 giugno 2010
Ufficio Stampa: Cooperativa Oltre 02 67479017 F.Chiavarini 347.4205085
Associazione Volontari Caritas Ambrosiana



Venerd́ 18 Giugno,2010 Ore: 16:32
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Volontariato

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info