- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (272) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La Memoria in Rassegna- Città di Nova Milanese e Bolzano,a cura di Laura Tussi

La Memoria in Rassegna- Città di Nova Milanese e Bolzano

a cura di Laura Tussi

Le Città di Bolzano e Nova Milanese danno inizio alla IX^ Edizione Internazionale de LA MEMORIA IN RASSEGNA

La Memoria in Rassegna- Città di Nova Milanese e Bolzano

Memorial, Enti, Musei, Scuole, Istituti, Associazioni, Privati e chiunque produca video sui temi di Resistenza, Deportazione e Liberazione in Europa può mandarne doppia copia all'Archivio Storico della Città di Bolzano entro il 15 marzo 2013. I video entrano a far parte dell'Archivio Audiovisivo della Memoria che conta già 349 videoproduzioni a tema, inviate da tutto il mondo.

peacelink.it

peacelink.it

La Memoria in Rassegna

La Memoria in Rassegna è una raccolta di videoproduzioni riferite a tre temi della seconda guerra mondiale che riguardano l'intera Europa: Resistenza, Deportazione e Liberazione. Ideatori e organizzatori dell'iniziativa sono il Comune di Bolzano e il Comune di Nova Milanese, il cui impegno è stato coronato dai patrocini di istituzioni europee, della Presidenza della Repubblica Italiana e di Ministeri, Enti ed Associazioni che testimoniano il valore storico ed etico di questa raccolta di documentazioni.

I Comuni di Bolzano e Nova Milanese danno inizio alla

IX^ Edizione Internazionale de

La Memoria in Rassegna

comune.bolzano.it

Memorial, Enti, Musei, Scuole, Istituti, Associazioni, Privati e chiunque produca video sui temi di Resistenza, Deportazione e Liberazione in Europa può mandarne doppia copia all'Archivio Storico della Città di Bolzano entro il 15 marzo 2013.

I video entrano a far parte dell'Archivio Audiovisivo della Memoria che conta già 349 videoproduzioni a tema, inviate da tutto il mondo.

Allegati:

comune.bolzano.it

comune.bolzano.it

La Memoria in Rassegna. Video di Resistenza Deportazione e Liberazione in Europa

La Memoria in Rassegna è una raccolta di videoproduzioni riferite a tre temi della seconda guerra mondiale che riguardano l'intera Europa: Resistenza, Deportazione e Liberazione.

Ideatori e organizzatori dell'iniziativa sono il Comune di Bolzano e il Comune di Nova Milanese, il cui impegno è stato coronato dai patrocini di istituzioni europee, della Presidenza della Repubblica Italiana e di Ministeri, Enti ed Associazioni che testimoniano il valore storico ed etico di questa raccolta di documentazione.

Scopo principale de La Memoria in Rassegna è il costante incremento dell'Archivio Audiovisivo della Memoria, che ha sede presso l'Archivio Storico del Comune di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese.

L'iniziativa, biennale, è giunta nel 2011 all'ottava edizione.
Sono state fino ad oggi raccolte 349 videoproduzioni, conservate presso l'Archivio Storico della Città di Bolzano e presso la Biblioteca Civica Popolare del Comune di Nova Milanese, dove sono disponibili per la consultazione gratuita.

Per richiedere copie delle videoproduzioni descritte nel catalogo preghiamo gli interessati di rivolgersi direttamente ai rispettivi produttori, come indicato per ciascun video.

Note:

lageredeportazione.org

testimonianzedailager.rai.it

youtube.com

Vedi anche

Pace

Il Progetto “Per Non Dimenticare” raccoglie le memorie dei Lager

Il lavoro di ricerca e di comunicazione dell'Amministrazione Comunale di Nova Milanese e della Città di Bolzano, sul tema della deportazione nazifascista.
“Per Non Dimenticare”

14 dicembre 2012 - Laura Tussi

***********************************************




Sabato 15 Dicembre,2012 Ore: 15:47
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Storia

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info