- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (365) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Scoperti i giganti di cui parla la Bibbia,

Le email con l'imbroglio dentro
Scoperti i giganti di cui parla la Bibbia

Peccato che sia un fotomontaggio


Sta girando una email in spagnolo dal titolo : "HALLAZGO ARQUEOLÓGICO GIGANTESCO EN GRECIA (INCREIBLE)", che anuncia una scoperta archeologica eccezzionale, quella di scheletri umani alti per lo meno sei metri, a giudicare dalle proporzioni rispetto agli oggetti ad essi vicini, con crani che sarebbero per lo meno di un metro di altezza, quindi assolutamente sproporzionati. Crani che per giunta hanno dei denti bianchissimi.
Oltre alle foto degli scheletri viene inviata anche una mappa della Grecia con l'indicazione del luogo dove sarebbe avvuta la fantomatica scoperta di cui però non viene fornito il nome ed alcun riferimento.
Non si dice chi avrebbe fatto la scoperta, non ci sono interviste o dichiarazioni di scienziati che ne diano una qualche spiegazione o commento.
Ovviamente nessuna TV o giornale ha parlato della scoperta che, se fosse vera, occuperebbe pagine e pagine di giornali e ore e ore di trasmissioni. Ovviamente l'assenza di riferimenti verificabili della scoperta archeologica è un classico di tutte le email fasulle che circolano in rete.
Il testo è condito con citazioni bibliche dal libro della Genesi, dove per l'appunto si parla di "giganti". La inesistente scoperta confermerebbe che la Bibbia dice verità anche da un punto di vista storico.
Ma è tutto uno scherzo.
Ciònonostante abbiamo ricevuto l'email in questione da più parti, soprattutto da esponenti del mondo cosiddetto "evangelico".
Di seguito le immagini che girano di cui si può certamente ammirare la perfezione del fotomontaggio. Peccato per quei denti così bianchi e per quella testa enorme assolutamente sproporzionata anche per un gigante.
Per piacere non cascateci.

 



Giovedì 11 Novembre,2010 Ore: 16:33
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Le Email con l'imbroglio dentro

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info