- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (252) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org I 4 sė del presidente dell'Unione cristiana evangelica battista d'Italia,di Agenzia NEV del 08/06/2011

Referendum.
I 4 sė del presidente dell'Unione cristiana evangelica battista d'Italia

di Agenzia NEV del 08/06/2011

Roma (NEV), 8 giugno 2011 - "A volte bisogna dire di sì!". Alla vigilia delle consultazioni referendarie del prossimo 12 e 13 giugno il pastore Raffaele Volpe, presidente dell'Unione cristiana evangelica battista d'Italia (UCEBI), ha diffuso un messaggio per esprimere la sua ferma convinzione a favore dei quattro quesiti posti all'attenzione degli aventi diritto al voto.

Di seguito uno stralcio della sua dichiarazione: "Fra alcuni giorni i cittadini e le cittadine italiani saranno chiamati ad esercitare il diritto più perfetto di una democrazia: dire, senza intermediari, il proprio parere. Il referendum equivale a quell’esercizio di democrazia diretta che noi protestanti amiamo in particolar modo, proprio perché non sono previste forme di intermediazione.

Ogni persona deciderà in piena libertà se esercitare o meno questo diritto e, nel caso decidesse di esercitarlo, se dire di sì o di no ai quesiti referendari. Da parte mia, io dirò di sì a tutti e quattro i quesiti. Dirò di sì, perché credo che l’acqua sia un bene comune che non può essere privatizzato. Dirò di sì perché l’energia nucleare è non solo pericolosa, ma anche antieconomica. Dirò di sì perché credo che non debba esservi alcun impedimento per un uomo pubblico a comparire davanti alla legge". (gc)



Venerdė 10 Giugno,2011 Ore: 16:31
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Primopiano

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info