- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (231) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org IL CAPO DEI SALESIANI OLANDESI: "A PRIORI NON CONDANNO LA PEDOFILIA",

Pedofilia clericale - Notizie
IL CAPO DEI SALESIANI OLANDESI: "A PRIORI NON CONDANNO LA PEDOFILIA"

Se a pubblicare questa notizia fosse stato un anonimo sito internet di primo acchitto non gli avremmo prestato fede e successivamente avremmo fatto ricerce accurate che la confermassero prima di pubblicarla. Certo le bufale può darle anche l'ANSA ma questa notizia va veramente al di la di ogni pur perversa immaginazione.

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 22 MAG - ''Personalmente non condanno a priori le relazioni tra adulti e bambini''. A parlare in modo cosi' disinvolto, addirittura spregiudicato, delle vicende di pedofilia e' nientemeno che il capo dei Salesiani per l'Olanda, padre Herman Spronck, in una vicenda che sicuramente aprira' nuove discussioni nel lungo capitolo degli abusi sessuali su minori commessi da uomini di Chiesa.
In un'intervista rilasciata a rtl.nl, e rilanciata dal sito ''Messa in latino'', padre Spronck commenta la vicenda del salesiano padre Van B., che e' membro attivo e militante di un'associazione che propugna la liberalizzazione della pedofilia e la depenalizzazione dei rapporti sessuali con minorenni. Dice di esserne da tempo a conoscenza e anche di sapere che il confratello aveva subito due condanne per atti osceni: ma aggiunge che, come Superiore, non ha ritenuto affatto che cio' dovesse portare all'espulsione di padre Van B. dall'Ordine.
Nell'intervista, alla domanda se le relazioni sessuali tra adulti e bambini andrebbero consentite, padre Spronck risponde testualmente: ''Ci sono naturalmente alcune norme sociali alle quali tutti dovrebbero attenersi. Ma ci si puo' chiedere se esse non siano troppo strette. Formalmente diro' sempre che ognuno deve rispettare la legge. Ma simili relazioni non sono necessariamente dannose''. (ANSA).

GR 22-MAG-11 17:29 NNNN (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 22 MAG - Il capo dei Salesiani olandesi (per la precisione delegato per l'Olanda dal Provinciale che sta in Belgio) dice di non aver ritenuto che padre Van B. dovesse essere espulso dall'Ordine perche' non riteneva quelli da lui commessi atti gravi come, ad esempio, uno stupro. Fino al 2007, inoltre, il sacerdote non era stato neanche escluso dall'apostolato a contatto con i piu' giovani.
Per spiegare il fatto di non considerare i rapporti tra adulti e bambini ''necessariamente dannosi'', padre Spronck fa un esempio: ''Sono stato una volta avvicinato da un ragazzo di 14 anni che aveva una relazione con un religioso piu' anziano. La cosa non era piu' consentita e il ragazzo ne era davvero scosso, persino ferito. Diceva: 'Padre Herman, ma perche' volete proibirlo?'. Bene, che cosa diresti a un ragazzo cosi'?''. (ANSA).
 



Luned́ 23 Maggio,2011 Ore: 12:47
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La questione dei preti pedofili

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info