- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (466) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Alle mostruositą non c'č mai limite,

Alle mostruositą non c'č mai limite

In Olanda un prete a capo del club dei pedofili


Riprendiamo questa notizia dal sito http://www.giornalettismo.com/ . Che esistessero siti che propagandano la pedofilia come una variante legittima della sessualityà umana era noto, che di uno di tali siti fosse collaboratore un prete olandese no. Noi non siamo abituati a scandalizzarci di nulla eppure questa notizia ci ha lasciato senza parole e profondamente indignati soprattutto per il fatto che nessun superiore gerarchico di questo prete abbia preso alcun provvedimento contro di lui. E hanno la spudoratezza di continuare a parlare di "tolleranza zero"!.

Il prete a capo del club dei pedofili
TOMMASO CALDARELLI
 
21 maggio 2011

Il sacerdote era nel consiglio che amministra un’associazione olandese. Le gerarchie si distanziano dall’iniziativa, ma basterà?

Anni fa Roma venne invasa da manifesti di un sedicente “Movimento pedofilia”, una organizzazione che lottava per “l’accettazione sociale delle relazioni adulto-bambino”. La realtà è che associazioni di questo tipo esistono in tutto il mondo occidentale, e si battono appunto per convincere la società dell’utilità e dell’importanza di spingere avanti il discorso su quello che il resto del mondo chiama, semplicemente, pedofilia. Ed è ormai motivo di imbarazzo per la chiesa olandese l’aver scoperto che un religioso dell’ordine dei Salesiani faceva parte come attivista dell’associazione olandese MARTIJN, che appunto è la locale realtà che promuove le relazioni adulto-bambino.

PEDOFILIA, PERCHE’ NO? – Il sito di presentazione dell’associazione è sufficientemente eloquente.

L’associazione Martijn, fondata nel 1982, è una piattaforma per la discussione sulla pedofilia. L’associazione combatte per l’accettazione sociale delle relazioni adulto-bambino. Nelle relazioni fra bambini e adulti percepite come piacevoli, una possibile intimità fisica non dovrebbe essere un problema. In relazione a tale intimità, l’associazione Martijn propone quattro linee guida:

Consenso reciproco
Apertura verso i genitori del bambino
Libertà per il bambino di ritirarsi dalla relazione ad ogni momento
Armonia con lo sviluppo del bambino

L’associazione è per la verità obiettiva e scientificamente verificabile e contro il terrore politico e la discriminazione.

Insomma, un discorso serio: si tratta di una vera e propria realtà che sostiene, pretendendo di argomentare con dovizia di particolari, che le relazioni adulto-bambino “pedofile” in realtà sarebbero perfettamente legittime ma solo discriminate dalla società, e così basterebbe promuoverle per cambiare questa scomoda realtà, appunto.

ECCO IL PRETE – Fra i ranghi di questa organizzazione, i media americani hanno scovato un sacerdote cattolico.

Il capo di un ordine cattolico in Olanda ha confermato che uno dei preti a lui subordinati ha avuto un ruolo nel consiglio di amministrazione di un’organizzazione che promuove la pedofilia. Herman Spronck, capo dell’ordine Salesiano olandese, ha detto in una dichiarazione venerdì scorso che il sacerdote ha fatto parte della Martijn, organizzazione molto discussa ma non illegale. “Certo che rigettiamo questa iniziativa che è da considerarsi del tutto personale” da parte del sacerdote, ha detto Spronck. “I membri di questa organizzazione non rientrano nello spirito dell’ordine salesiano”.

Il sacerdote insomma ha fatto una scelta politica, a differenza di tanti altri suoi colleghi beccati e coinvolti in casi di abusi su minori: lui era pedofilo e ha voluto uscire in maniera esplicita davanti al mondo affermando che non c’era niente di male in un rapporto del genere. I media americani hanno anche recuperato qualche dichiarazione da parte sua che rendeva manifesto un discorso di questo tipo.

RTL Nieuws, che per primo ha diffuso la storia, ha pubblicato alcune interviste sia con Spronck che con il prete, identificato come il 73enne “Padre Van B.”, nel quale difendeva alcune relazioni pedofile. “La società pensa che queste relazioni siano pericolose. Non sono d’accordo”.

Ovviamente non c’è nessuna presa di posizione da parte delle autorità civili, visto che nella tollerante Olanda quasi tutto è, appunto, tollerato. Ma certo l’ingombrante figura di questo sacerdote darà più di un grattacapo ai vertici religiosi dei Paesi Bassi.



Domenica 22 Maggio,2011 Ore: 18:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La questione dei preti pedofili

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info