- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (275) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La Voce dei sopravvissuti,di Francesco Zanardi

Roma 31 ottobre iniziaitva delle vittime dei preti pedofili
La Voce dei sopravvissuti

di Francesco Zanardi

Savona 1-11-10
Ufficio stampa Francesco Zanardi al dodicesimo giorno di sciopero della fame.
Nella giornata di ieri si è tenuto a Roma il primo incontro mondiale contro la pedofilia clericale, un successo enorme e inaspettato anche per noi organizzatori al quale hanno partecipato rappresentanti di 12 paesi. La notizia oggi è su tutte le testate italiane e parla anche del triste caso di omertà della Diocesi di Savona e del Vescovo Vittorio Lupi entrato grazie alle mie denunce, oserei dire nelle classifiche mondiali come il caso più clamoroso di omertà che oltre a lui coinvolge gli ultimi 4 Vescovi del savonese. Al dodicesimo giorno di digiuno Monsignor Lupi continua imperterrito a negarmi udienza, nei prossimi giorni provvederò personalmente recandomi in Curia di cercare un ultimo tentativo di dialogo.
Vorrei chiarire anche il mio rifiuto di ieri ad un incontro con il Santo Padre e con padre Federico Lombardi.
Per quanto riguarda il Pontefice ho rifiutato perché impegnato nella manifestazione, più volte ho scritto al Pontefice, al Cardinal Bertone e Bagnasco senza alcuna risposta da parte loro e la giornata di ieri non era a mio avviso il momento opportuno. Per quanto riguarda invece Padre Lombardi non ho rifiutato l’incontro ma ho invitato il sacerdote a capo dell’ufficio stampa Vaticano ad unirsi ai suoi colleghi giornalisti per un gradito confronto, invito rifiutato da parte del sacerdote.
Vi allego un filmato inedito che dimostra quale è stata la mia risposta all’inviato della santa sede proprio davanti alle telecamere di tutto il mondo e le dichiarazioni da me rilasciate ai media.
Ringrazio per la collaborazione il Partito Radicale Italiano nella persona di Maurizio Turco, Francesca Marzadori referente di UAAR Savona , tutti coloro che hanno e continuano a collaborare, Mediaset e Rai e Sky per il loro importante appoggio, le agenzie di stampa nazionali ed internazionali che hanno contribuito alla diffusione di questo importante evento.
Cordialmente Francesco Zanardi.
DSC04094.JPG

 



Luned́ 01 Novembre,2010 Ore: 17:47
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La questione dei preti pedofili

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info