- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (233) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org La giostra della pedofilia Vaticana, eccola qua.,di Zanardi Francesco.

La giostra della pedofilia Vaticana, eccola qua.

di Zanardi Francesco.

E ora una commissione di inchiesta sui crimini dei preti pedofili.


Savona 01/07/2010.
Come già annunciato negli scorsi giorni lo sciopero della fame che aveva come obbiettivo un dialogo con la Santa Sede è stato rimandato. In questo momento la mia famiglia “Manuel” ha bisogno di tutte le mie energie, questa famiglia che abbiamo voluto con tutte le nostre forze, continuiamo a volerla e merita tutte le nostre energie e attenzioni.
Vorrei fare un punto della situazione che è emersa.
Tre mesi fa partì il progetto chiamato “Operazione cupolone” , questo progetto consisteva nell’aprire un’indagine privata, su scala nazionale utile a raccogliere prove sui crimini di pedofilia, l’indagine era mirata non ad individuare le vittime, ma su quale fine facessero i sacerdoti condannati in primo grado dalla giustizia italiana. Moltissime associazioni italiane hanno collaborato e fornito dati utili per illustrarvi il panorama che abbiamo ricavato.
È agghiacciante già nel savonese, su scala nazionale si scopre che la Santa Sede sta coprendo un vero e proprio vespaio di sacerdoti pedofili, sacerdoti che continuano a commettere crimini. Di questi e mi riferisco solo a casi nei quali esiste una condanna, ci siamo limitati a raccogliere informazioni dall’anno 2001, ovvero partendo dalla lettera “De delicti gravioribus” mandata ai Vescovi di tutto il mondo dall’allora Cardinale Ratzinger, oggi Papa. Questa lettera doveva essere custodita gelosamente in Curia, non andava commentata ma solamente applicata.
Scopriamo che solo una minima percentuale di sacerdoti condannati hanno fatto il carcere, la maggior parte sono stati fatti scomparire e tuttora sono sacerdoti, continuano a lavorare con i bambini e anche se spostati di regione, appartengono sempre alla Diocesi dove hanno ricevuto il sacramento.
Ho parlato anche con diversi Monsignori, i quali hanno risposto che “Il soggetto è ancora sacerdote ma assolutamente non celebra la messa” . Credo che questi Monsignori abbiano dimenticato che i sacerdoti non sono stati condannati perché dicevano la messa, ma perché stupravano bambini.
Mi sono rivolto al Santo Padre, ai cardinali Bertone, Bagnasco, Sodano e ai vescovi. Loro ufficialmente vendono l’impegno per risolvere questa vergogna.
Ma in realtà quando io ho scritto a tutti loro e ho proposto prove schiaccianti, persino la registrazione del prete pedofilo, don Nello Giraudo (non utilizzabili dalla giustizia civile in quanto prescritte). Ma ho proposto anche prove non prescritte dal Codice Canonico. Non ho ottenuto alcuna risposta.
Di fatto appare molto chiaro che vertici della chiesa cattolica non hanno la minima intenzione di collaborare, se volessero farlo non ci sarebbe bisogno di parole, basterebbe dare alla magistratura i dossier che dal 2001 per ordine dell’allora Cardinale Ratzinger sono stati sottoposti al segreto Pontificio.
La giostra della pedofilia Vaticana, eccola qua.
Dall’estero la Santa Sede ha coperto in Italia sacerdoti condannati, alcuni dei pochi nomi che posso rivelare: James Tully accusato da William Nash e da altri seminaristi, nonostante la condanna il Vaticano decise l’immediato trasferimento dagli Stati uniti all’Italia, è tuttora a piede libero. Joseph Henn estradato in Arizzona svanisce nel nulla, riappare a Roma nel 2005 presso i Padri Salvatoriani in via della Conciliazione, nei pressi del Vaticano. Padre Yusef Dominic, inglese di origini pachistane rifugiato ad Albisola (SV), fuggito mentre era in libertà su cauzione. Don Italo Casiraghi parroco di Gordola, Canton Ticino Svizzera, dopo la condanna è stato trasferito a Sesto Calende (VA).
Don Giorgio Barbacini, appartenente all diocesi di Savona, condannato in primo grado nel 2004, nascosto in Svizzera e ora nuovamente nel savonese. Il sacerdote non mai fatto un giorno di carcere. Nei suoi confronti la diocesi di Savona non ha avviato nessuna procedura per la riduzione allo stato laicale.
Né si hanno più tracce di padre Yusef Dominic, per qualche tempo nascosto proprio nella diocesi di Savona.
Le dichiarazioni ufficiali del vescovo di Savona dicono che anche nei confronti di don Nello Giraudo e stata avviata una procedura di riduzione allo stato laicale. Nessuno ha mai visto però un documento. Probabilmente dopo il caos verrà assegnato a qualche parrocchia in qualche diocesi lontano da Savona.
La giostra della pedofilia eccola qua gira ancora.
La lista è lunghissima e questi Signori, a partire proprio dal Papa, insultano tutti i credenti ed i sacerdoti che umilmente seguono Dio e lo dimostrano nella loro missione che è la giustizia, non l’omertà.
I nostri politici, anziché essere sempre genuflessi al volere del Papa, dovrebbero impegnarsi a fare chiarezza aprendo una Commissione parlamentare d’inchiesta contro i crimini commessi dalle autorità ecclesiasitiche.
Questa è la nostra proposta. E' ora di passare al'azione.
Vi ricordo l’incontro che si terrà a Verona il 25 settembre 2010 riservato alle vittime dei sacerdoti pedofili, info francesco.zanardi@fastwebnet.it  o info@lacolpa.it

Zanardi Francesco.
Portavoce delle vittime; Di Giraudo nel savonese.
Delle famiglie delle vittime del Seminario di Savona.
E con la collaborazione e il sostegno;
Dei sacerdoti savonesi che hanno rotto il muro di omertà, non solo quelli noti ma tutti coloro che hanno collaborato alle indagini.
Le vittime dell'istituto Antonio Provolo.
Di “La Colpa” Verona 25 settembre 2010
Movimento nazionale “Il silenzio di un bambino potrebbe essere la voce del pedofilo”.
Movimento nazionale “Per un mondo migliore”.
Movimento nazionale “Europa intervieni”



Giovedì 01 Luglio,2010 Ore: 17:32
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La questione dei preti pedofili

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info