- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org VITTIME BOSTON, IL 31 OTTOBRE MARCIA A SAN PIETRO,

PEDOFILIA CLERICALE - NOTIZIE
VITTIME BOSTON, IL 31 OTTOBRE MARCIA A SAN PIETRO

(ANSA) - NEW YORK, 7 APR - Due delle cinque vittime di abusi da parte di sacerdoti della diocesi di Boston che due anni fa incontrarono Benedetto XVI hanno lanciato per il 31 ottobre una 'Giornata della Riforma' mobilitando a Roma, in Piazza San Pietro, altre vittime come loro e chiedendo un secondo colloquio con il Pontefice.
Bernie McDeid e Olan Horne avevano incontrato il Papa nella sede della nunziatura di Washington il 17 aprile 2008: ''Le vittime di quei delitti non possono guarire finche' la Chiesa non sara' chiamata a rispondere'', hanno detto oggi al National Catholic Reporter lanciando l'idea del raduno nel cuore del Vaticano.
L'obiettivo di McDeid e di Horne e' di raccogliere a Piazza San Pietro 50 mila persone: non solo vittime degli abusi del clero ma attivisti per la riforma della Chiesa e ''normali fedeli''. L'evento dovrebbe esser teletrasmesso nelle chiese cattoliche in tutto il mondo. Le due vittime hanno fatto sapere che la mobilitazione andra' avanti, sia che il Papa si dica d'accordo a partecipare, sia che non accetti l'invito.
Due anni fa McDeid aveva giudicato storico il suo incontro con il Papa: oggi, alla luce delle nuove rivelazioni sullo scandalo, ha messo in dubbio l'efficacia dello storico faccia a faccia. L'uomo, che ha 54 anni, ha detto che nel 2008 fa usci' dal colloquio con il Pontefice convinto che Benedetto XVI aveva cominciato a capire: ''Ora pero' non ci credo piu' di tanto. Tutto quel che fanno non lo fanno pensando ai bambini. Lo fanno pensando alla Chiesa. E' sempre la Chiesa che viene davanti a tutto''. (ANSA).



Mercoledì 07 Aprile,2010 Ore: 16:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La questione dei preti pedofili

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info