- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (249) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il Papa chiamato in causa sullo scandalo pedofilia,

Pedofilia clericale - notizie
Il Papa chiamato in causa sullo scandalo pedofilia

New York Times, la Chiesa era stata avvisata. L'arcidiocesi tedesca guidata dal futuro Papa Benedetto XVI ha ignorato i ripetuti avvertimenti nei primi anni 1980 di uno psichiatra che aveva in cura un sacerdote accusato di aver abusato sessualmente di ragazzi.


New York, 19-03-2010

L'arcidiocesi tedesca guidata dal futuro Papa Benedetto XVI ha ignorato i ripetuti avvertimenti nei primi anni 1980 di uno psichiatra che aveva in cura un sacerdote accusato di aver abusato sessualmente di ragazzi, rivela il New York Times .

"Ho detto, 'Per l'amor di Dio, ha disperatamente bisogno di essere tenuto lontano dal lavoro con i bambini'", ha detto il dottor Werner Huth, psichiatra, in una intervista telefonica da Monaco di Baviera. "Sono stato molto infelice per tutta la storia."

Il Dr. Huth ha detto che pose tre condizioni per il trattamento del sacerdote, il reverendo Peter Hullermann: che stesse lontano dai giovani e dall'alcool e che fosse sottoposto alla supervisione di un altro sacerdote in ogni momento.

Il Dr. Huth ha detto di aver rilasciato avvertimenti espliciti - sia scritti che orali - prima che il futuro papa, allora Joseph Ratzinger, arcivescovo di Monaco e Frisinga, lasciasse la Germania per andare in Vaticano nel 1982.

Nel 1980, dopo le denunce di abusi da parte dei genitori di Essen, che il sacerdote non ha negato, l'arcivescovo Ratzinger ha deciso di spostare il sacerdote a Monaco di Baviera per la terapia.

Nonostante gli avvertimenti dello psichiatra, a Padre Hullermann fu permesso di tornare al lavoro parrocchiale quasi immediatamente dopo l' inizio della terapia, interagendo con i bambini così come gli adulti. Meno di cinque anni più tardi, fu accusato di aver molestato altri ragazzi, e nel 1986 fu condannato per abusi sessuali in Baviera.



Venerd́ 19 Marzo,2010 Ore: 15:23
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
La questione dei preti pedofili

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info