- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (298) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Leader religiosi e Banca mondiale insieme contro la povertà estrema,di Agenzia NEV del 22/04/2015

Povertà
Leader religiosi e Banca mondiale insieme contro la povertà estrema

di Agenzia NEV del 22/04/2015

Nel documento congiunto: “Una società si misura da come vivono i più deboli”
Roma (NEV), 22 aprile 2015 - “Per troppe persone al mondo non ci possono essere pace e giustizia senza che si ponga fine alla povertà che affligge loro e le loro comunità” ha dichiarato Olav Fykse Tveit, segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), in riferimento al documento “Porre fine alla povertà estrema: un imperativo morale e spirituale”, sottoscritto il 9 aprile scorso a Washington e nato dal lavoro del “Tavolo dei leader religiosi e responsabili di organizzazioni religiose” della Banca mondiale.
“Per la prima volta nella storia dell’umanità – recita il testo – esiste la possibilità concreta e la responsabilità morale di riuscire a porre fine a queste condizioni di indigenza. La Banca Mondiale ha mostrato che è possibile raggiungere questo traguardo nei prossimi 15 anni. Noi delle comunità religiose ci riconosciamo in questo imperativo morale, perché crediamo che una società si misuri da come vivono i più deboli e i più vulnerabili. I nostri testi sacri ci chiamano a combattere le ingiustizie e aiutare i più sfortunati in mezzo a noi”.
Jim Yong Kim, presidente della Banca Mondiale, ha raccolto la sfida: “Abbiamo un obiettivo comune: liberare il mondo dalla povertà. Questi impegni giungono al momento opportuno e le nostre azioni congiunte possono dare forte impulso alle nostre politiche, ispirandole”. Tra i firmatari, oltre il CEC, l'ACT Alliance, il Soccorso islamico internazionale, il Servizio mondiale degli ebrei americani, la Comunità di chiese protestanti in Europa (CCPE), Religious for Peace.
NEV - Notizie Evangeliche, Servizio stampa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia - via Firenze 38, 00184 Roma, Italia tel. 064825120/06483768, fax 064828728, e-mail: nev@fcei.it, sito web: http://www.fcei.it .


Domenica 26 Aprile,2015 Ore: 10:21
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sulla poverta'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info