- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (250) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Tveit (CEC) scrive a Ban Ki-moon: I governi devono fare di pių,di Agenzia NEV del 29/09/2010

Fame nel mondo.
Tveit (CEC) scrive a Ban Ki-moon: I governi devono fare di pių

di Agenzia NEV del 29/09/2010

Roma (NEV), 29 settembre 2010 - "I governi devono fare di più per combattere le cause della povertà". Lo ha scritto il pastore Olav Fykse Tveit, segretario generale del Consiglio ecumenico delle chiese (CEC), in una lettera inviata lo scorso 22 settembre a Ban Ki-moon, segretario generale delle Nazioni Unite. Senza un significativo cambiamento della struttura economica globale, sarà molto difficile raggiungere entro il 2015 gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, ha detto Tveit, in riferimento al summit sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, svoltosi dal 20 al 22 settembre a New York (vedi NEV 38/10). Definisce cruciali soprattutto quegli obiettivi che promuovono la salute pubblica e rafforzano la lotta contro l'AIDS/HIV e altre malattie, assicurando l'accesso delle persone alle medicine. Gli sforzi delle nazioni per rispondere agli Obiettivi di sviluppo sempre più dipendono da favorevoli congiunture economiche internazionali, dice Tveit, convinto che senza l'impegno deciso dei governi le riforme a favore della giustizia non saranno possibili. Per il CEC “affrontare alla radice le cause della povertà significa operare cambiamenti significativi e di vasta portata nell'architettura finanziaria internazionale e nel commercio”.
"Servono azioni contro la fame, la povertà e i diritti dell'uomo e del commercio, e servono ora" gli ha fatto eco John Nduna, segretario generale dell'Alleanza "Action by Churches Together" (ACT), l'agenzia umanitaria e di sviluppo del CEC e della Federazione luterana mondiale (FLM), tra le più vaste al mondo.


Giovedė 30 Settembre,2010 Ore: 15:40
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sulla poverta'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info