- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (286) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Giornata Mondiale della Nonviolenza, per la Palestina, domenica ore 11 piazza Borsa Trieste,di Comitato Pace Convivenza e Solidarietà "Danilo Dolci" Trieste

Giornata Mondiale della Nonviolenza, per la Palestina, domenica ore 11 piazza Borsa Trieste

di Comitato Pace Convivenza e Solidarietà "Danilo Dolci" Trieste

COMUNICATO - 2 ottobre, Giornata Mondiale della Nonviolenza a Trieste, domenica alle 11 in piazza della Borsa Dalla Marcia per la Pace e la Fratellanza Fra i Popoli da Perugia ad Assisi, alla Giornata Onu per i Diritti del Popolo Palestinese

Dopo la partecipazione con un pullman da Trieste alla Marcia per la Pace e la Fratellanza fra i Popoli Perugia - Assisi, e l'organizzazione di un laboratorio sugli Interventi Civili di Pace all'interno del "1000 giovani" convocati dalla Tavola nazionale a Bastia Umbra, si torna all'impegno quotidiano sul tema nella nostra città.

Fouad Twal, Patriarca latino di Gerusalemme : “Certo che bisogna parlare di riconoscimento anche per la Palestina. Perché non dovrebbe esserci anche in questo la reciprocità? Io non ho mai visto neanche una piccola volontà di reciprocità da parte di Israele. O forse pensate che Israele abbia già riconosciuto la Palestina? Finché non vedremo un pezzo di stoffa sventolare con i colori della Palestina sopra i nostri tetti non ci sarà pace neanche per Israele”.

Abu Mazen, 22 settembre 2011 : “E' il momento della verità e il mio popolo è in attesa di sentire la risposta di tutti. Si permetterà ad Israele di continuare la sua occupazione, unica al mondo? Si permetterà ad Israele di rimanere uno stato al di sopra della legge internazionale? Si permetterà ad Israele di continuare a respingere le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza, dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite, della Corte internazionale di Giustizia e della stragrande maggioranza dei paesi del mondo?”

Questi due autorevolissimi interventi sintetizzano la motivazione della DEDICA AL POPOLO PALESTINESE DEL 2 OTTOBRE, GIORNATA MONDIALE DELLA NONVIOLENZA, CHE SARÁ RICORDATA A TRIESTE IN PIAZZA DELLA BORSA ALLE ORE 11, per iniziativa del Comitato Pace Convivenza e Solidarietà "DANILO DOLCI".

In vista della Giornata ONU per i diritti del Popolo Palestinese del 29 novembre quando, dopo un Convegno che si terrà a Bulciago (Lecco) dov'è nato VITTORIO ARRIGONI -’ saremo in tanti a lanciare da 100 CITTA l'appello “ASSETATI DI GIUSTIZIA”, promosso dalla Campagna "Ponti e non Muri" di Pax Christi Italia.

Per maggiori informazioni, seguire sul web "BoccheScucite"

all'indirizzo: http: //www.bocchescucite.org

Comitato Pace Convivenza e Solidarietà "Danilo Dolci" - Via Valdirivo 30, 34132 Trieste - 338 211 8453



Sabato 01 Ottobre,2011 Ore: 15:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pace dal basso

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info