- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (288) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Veglie di preghiera e digiuno per la pace a Gesù Redentore,di Siriana Farri

Veglie di preghiera e digiuno per la pace a Gesù Redentore

di Siriana Farri

Sono riprese le veglie di preghiera e digiuno per la pace nel mondo a cadenza mensile presso la Parrocchia Gesù Redentore di Modena.
Papa Francesco ci invita continuamente a pregare per la pace, chiedendo al Signore di concedere alle popolazioni e alle Autorità delle zone più colpite da guerre e discordie, “la saggezza e la forza necessarie per portare avanti con determinazione il cammino della pace, affrontando ogni diatriba con la tenacia del dialogo e del negoziato e con la forza della riconciliazione”(Papa Francesco, Angelus 27 luglio 2014).
Rispondendo a queste sollecitazioni, anche per l’anno pastorale 2014-2015 ci riuniremo in chiesa il 4° sabato di ogni mese dalle ore 19 alle ore 20,30 per pregare e digiunare aiutati da letture, canti, testimonianze. Ogni veglia sarà organizzata con la collaborazione di uffici pastorali diocesani e altre istituzioni. Filo conduttore di tutto il ciclo sarà la beatitudine “Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.” (Mt 5, 9 ). Come anche il nostro Arcivescovo mons. Lanfranchi ricordava l’anno scorso in Duomo, “la pace è dono di Dio e compito dell’uomo”: ogni cristiano, fratello in Cristo di tutti gli uomini, è chiamato a farsi operatore di pace. Papa Francesco lo ripete anche nell’esortazione apostolica “Evangelii gaudium”: “Nell’annunciare Gesù Cristo, che è la pace in persona (cfr Ef 2,14), la nuova evangelizzazione sprona ogni battezzato ad essere strumento di pacificazione e testimonianza credibile di una vita riconciliata".
La prossima veglia sarà il 25 ottobre in collaborazione con l’Ufficio di pastorale sociale e del lavoro diocesano e la presenza di don Giuliano Gazzetti, direttore dell’ufficio. Tema conduttore sarà il messaggio del Papa per la Giornata mondiale della pace 2014: “Fraternità, fondamento e via per la pace”.
I successivi incontri seguiranno il seguente calendario: 22 novembre ( Unità pastorale Parrocchie Gesù Redentore, Beata Vergine Addolorata, Cognento); 27 dicembre ( ufficio Famiglia diocesano); 24 gennaio (AC diocesana ); 28 febbraio (Centro Missionario diocesano ); 28 marzo ( Comunità cristiana di base del Villaggio); 23 maggio ( Caritas diocesana).
Vi aspettiamo a pregare con noi dalle ore 19 alle ore 20,30 il 25 ottobre e i successivi 4° sabati di ogni mese.
Siriana Farri



Mercoledì 22 Ottobre,2014 Ore: 11:05
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pace dal basso

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info