- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (299) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Fratelli Musulmani e Flavio Lotti al Forum Nazionale per la Pace.,a cura di Alessandro Marescotti

Fratelli Musulmani e Flavio Lotti al Forum Nazionale per la Pace.

Ecco il video


a cura di Alessandro Marescotti

Ha fatto discutere l'invito di Flavio Lotti ai Fratellu Musulmani al Forum Nazionale per la Pace il giorno 9 luglio. Ecco il video.Alla fine c'è l'intervento di contestazione di Alessandro Marescotti.


Mohammad Riad Shaqfa, leader dei Fratelli Musulmani interviene al FORUM NAZIONALE DELLA PACE che si è svolto a roma in data 8.9.10 giugno 2012. Nel suo intervento fa una cronistoria degli eventi accaduti in Siria sino ad arrivare alla complicata situazione di oggi, la difficile situazione che sta affrontando il popolo siriano sotto la dittatura e che cerca libertà ed un futuro democratico. L'intervento suscita perplessità e molto disappunto nei partecipanti all'assemblea. Il leader siriano immediatamente dopo il suo discorso lascia il forum per l'imminente partenza, ma l'assemblea si esprime e dimostra il dissenso, il primo tra tutti è Alessandro Marescotti, presidente di Peacelink, che smentisce alcune dichiarazioni di Riad Shaqfa citando fonti ANSA ed un articolo Alberto Negri sul Sole 24 Ore, in cui il giornalista afferma che oggi i Fratelli musulmani devono essere considerati gli alleati oggettivi degli americani e che per isolare l'Iran sciita e il suo alleato siriano puntano su un fronte musulmano sunnita dal Mediterraneo alle monarchie del Golfo", "i fratelli musulmani hanno costituito nel corso della storia gli alleati degli stati uniti e della cia nella battaglia ingaggiata contro il comunismo e l'unione sovietica". Inoltre Marescotti dichiara " la storia dei fratelli musulmani non è la storia di un movimento pacifista, non troverete mai fratelli musulmani in un titolo della storia della pace, nulla hanno a che fare con un movimento pacifista. Infine Marescotti conclude chiedendo, "perchè devono venire qui a chiederci sostegno a un'insurrezione armata quando noi siamo gli eredi di Capitini, Gandhi, Martin Luther King



Mercoledì 13 Giugno,2012 Ore: 16:38
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Pace dal basso

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info