- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (224) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Macerata, Don Aldo Buonaiuto (APG23): “Prossimo Governo istituisca un Ministero della Pace”,di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

Macerata, Don Aldo Buonaiuto (APG23): “Prossimo Governo istituisca un Ministero della Pace”

di COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII

COMUNITÁ PAPA GIOVANNI XXIII
fondata nel 1968
da Don Oreste Benzi
NOTA STAMPA 12/2/18

«L'Italia è sempre più martoriata da conflitti sociali, spesso strumentalizzati a fini politici. Per questa ragione come Comunità Papa Giovanni XXIIIabbiamo proposto che il prossimo Governo istituisca un Ministero della Pace. Come diceva il nostro fondatore don Oreste Benzi “l'uomo da quando esiste ha sempre organizzato la guerra, è arrivato il momento di organizzare la pace”».

E' quanto affermato da don Aldo Buonaiuto, sacerdote della Comunità di don Benzi, intervenuto stamane ad Agorà su Rai 3, trasmissione condotta da Serena Bortone, che si è occupata dei fatti di Macerata.

«I parlamentari devono essere i primi responsabili - ha precisato Don Aldo, rappresentante della Comunità Apg23 - per ricostruire una cultura della pace. Bisogna che tutti i politici si uniscano nella promozione della nonviolenza e della costruzione della pace, perché questo è un tema centrale. Oggi vediamo che c'è una violenza inaudita su tutti i fronti, anche nel modo di parlare, nel modo di porci».

La Comunità Papa Giovanni XXIII promuove, insieme ad un cartello di associazioni, la campagna “Ministero della Pace, una scelta di Governo”. La proposta ha l'obiettivo di far istituire nel prossimo Governo, per la prima volta in Europa, un Ministero che si occupi delle politiche di Pace, sia in Italia che all'estero.

Tutte le informazioni e gli approfondimenti sul sito www.ministerodellapace.org.
Comunitá Papa Giovanni XXIII, Ufficio stampa, Via Argine 4,37045 LEGNAGO (VR). tel. 0442.25174 mail: ufficiostampa@apg23.org responsabile: Luca Luccitelli



Mercoledì 14 Febbraio,2018 Ore: 10:44
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Educazione alla pace

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info