- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (356) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Dall'Italia parte un appello internazionale ecumenico per ricordare a maggio le vittime dell'omofobia,di Gionata News

Dall'Italia parte un appello internazionale ecumenico per ricordare a maggio le vittime dell'omofobia

di Gionata News

Il Comitato internazionale della Giornata contro l'omofobia (IDAHO, International Day Against Homophobia) ha ripreso e diffuso l'appello che è stato lanciato dai volontari del Progetto Gionata e dai gruppi Italiani e europei del Forum Europeo dei gruppi LGBT cristiani (European Forum of Gay, Lesbian, Bisexual and Transgender Christian Groups) ai credenti di buona volontà perchè partecipino all'iniziativa globale ed ecumenica di preghiera che si si celebrerà a maggio, in occasione del 17 maggio, Giornata Internazionale contro l'omofobia e la transfobia 2014.

Scrive il Comitato internazionale della Giornata contro l'omofobia che questa "Questa sarà l'ottava edizione annuale di questa iniziativa" che nata in Italia a Firenze nel 2007, "in pochi anni, è diventata una manifestazione realmente internazionale di solidarietà ed un elemento importante delle commemorazioni globali legate al 17 maggio".
Un iniziativa in cui "le persone di fede di tutte le religioni, spiritualità e confessioni vengono invitate a tenere veglie, o altre celebrazioni religiose, uniti insieme dalla preghiera (per le vittime dell'omofobia).
L'appello, diffuso in inglese e partito ancora una volta dall'italia, ricorda che se "anche quest'anno saremo riusciti a riunirci in preghiera nella nostra città, con un piccolo o grande gruppo di persone in ogni caso sarà un grande risultato, cercheremo di far ricordare che la Chiesa non lascia fuori i cristiani omosessuali nella nostra città".
Questo "segno di speranza sarà più forte e più significativo (di ogni discriminazione) e saremo in grado di gettare solide basi per un futuro diverso in cui gay e lesbiche saranno benvenuti nelle nostre chiese".

Le veglie e culti domenicali di preghiera di preghiera saranno organizzati in Italia con il supporto di Gionata, il progetto italiano su Fede e omosessualità, ed in Europa con il sostegno del Forum europeo di Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender gruppi cristiani (European Forum of Gay, Lesbian, Bisexual and Transgender Christian Groups).
Il versetto che unirà tutti questi momenti di preghiera sarà l'esortazione di S. Paolo “Accoglietevi gli uni gli altri come Cristo ha accolto voi” (Romani 15,7), scelto dai credenti di tutto il mondo tramite una votazione pubblica on line.

Per ulteriori informazioni o per aderire all'iniziativa organizzando un momento di preghiera nella tua città si può consultare il sito web inveglia.wordpress.com o scrivere a gionatanews@gmail.com


L’appello. Insieme per una preghiera ecumenica globale. Comunicato del Comitato internazionale della Giornata contro l’omofobia (IDAHO, International Day Against Homophobia), traduzione Progetto Gionata
inveglia.wordpress.com

Call Launched for Participation in May 17 Global Inter-faith Prayer Initiative by IDAHO Committee
dayagainsthomophobia.org

Un padre e una madre riflettono sull’omofobia. Lettera aperta di Nella e David Buttitta di Firenze
inveglia.wordpress.com

Tante Veglie e culti domenicali per ricordare le vittime dell’omofobia (Maggio 2014). E tu ci sarai? Comunicato del Progetto Gionata
inveglia.wordpress.com



Mercoledì 09 Aprile,2014 Ore: 20:22
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info