- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (287) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Maggio anche a Trieste un culto di Pentecoste e una veglia ecumenica ricorderanno le vittime dell’omofobia e della discriminazione,di GionataInfo

A Maggio anche a Trieste un culto di Pentecoste e una veglia ecumenica ricorderanno le vittime dell’omofobia e della discriminazione

di GionataInfo

"Quest'anno, per la prima volta a Trieste Sabato 18 maggio 2013 un culto di Pentecoste e una veglia ecumenica di preghiera ricorderanno "le vittime dell’omofobia e di ogni forma di discriminazione", un iniziativa ecumenica che vede insiene il gruppo Progetto Rùah, la Chiesa Metodista e il gruppo FGEI di Trieste.
"E' un dono prezioso dello Spirito Santo in occasione della nostra festa, la Pentecoste. La speranza è sempre la stessa: che lo Spirito rinnovi la faccia della terra... e quindi anche Trieste e il Friuli-Venezia Giulia!".
Con queste parole Gianluca Tornese, autore del bel romanzo "Marito e Marito" (editrice Claudiana, 2012) e animatore del gruppo Progetto Rùah, gruppo di cristiani omosessuali di Trieste, descrive questo momento ecumenico che, per la prima volta, avrà luogo a Trieste perché, "ogni preghiera, se vissuta con fede, provoca un cambiamento nei nostri cuori" perciò "il ritrovarsi insieme, il fare comunità è uno dei frutti di queste veglie. Credo che chiunque vi partecipi venga coinvolto da questo spirito".

Da Trieste a Palermo, da Milano a Firenze, anche quest'anno saranno tanti i momenti di preghiera realizzati in Italia da cristiani provenienti da diverse confessioni e cammini di fede (cattolici, Valdesi, veterocattolici, metodisti, battisti, etc…) nei giorni precedenti e successivi al 17 maggio, giornata mondiale per la lotta all’omofobia, per ricordare tutte le vittime della violenza dell’omofobia. Anche quest'anno la preghiera si fa segno tangibile di testimonianza e di riflessione nelle nostre Chiese e nella nostra società perché non dimentichiamo che "nell'amore non c'è timore!” (I Giovanni 4, 18) .


INFO> Maggio 2013. Le Veglie di preghiera e i culti domenicali per ricordare le vittime dell'omofobia

Piccoli segni. Perché a Trieste pregheremo per le vittime dell'omofobia. Intervista di Innocenzo Pontillo a Gianluca Tornese del 14 aprile 2013

A Trieste un culto di Pentecoste e una veglia ecumenica per le vittime dell’omofobia.Testo tratto dal blog del Progetto Rùah, Cristiani omosessuali in cammino di Trieste

Per vedere il video delle veglie2013> youtu.be

--~--~------~------~----~------~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità - Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit - Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: gionata.org - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: gionata.wordpress.com - NoemiForum: noemi.forumattivo.com

Ai sensi dell'art. 13 del DLgs n.196/03, il vostro indirizzo e-mail non sarà comunicato a terzi.
Per cancellarlo dal nostro indirizzario inviare una e-mail con oggetto CANCELLATEMI



Martedì 16 Aprile,2013 Ore: 19:11
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info