- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (217) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Giornata contro l'omofobia, domani a Ragusa una manifestazione organizzata da pių associazioni culturali,

Giornata contro l'omofobia, domani a Ragusa una manifestazione organizzata da pių associazioni culturali

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Omofobia, in programma per questo giovedì 17 maggio, un nutrito gruppo di associazioni ed organismi ragusani hanno organizzato una serata di eventi ed attività presso City, al parco Giovanni Paolo II, nell’area di villa Margherita. Agedo, Amnesty International, Bauz, Canecapovolto, Fitzcarraldo Cineclub, Nemoprofeta, Sicilia Queer FilmFest hanno infatti ideato un’iniziativa culturale a cui ha aderito anche Arcigay Ragusa. Si comincia alle ore 21 con un breve momento teatrale a cura di Nemoprofeta sulla percezione nostra, degli altri e con gli altri, liberamente ispirato a un testo di Samuel Beckett. A seguire Canecapovolto presenta “Abbiamo un problema - la costruzione del nemico omosessuale, documentario realizzato fra Catania, Palermo e Siracusa. “Abbiamo un problema” approccia l’omosessualità (o meglio l’immagine stessa dell’omosessualità) in particolare nelle sue problematiche politiche, sociali e religiose ma non è affatto un lavoro a tesi. Le interviste su cui è basato il video, lasciano affiorare pensieri e posizioni complesse, controverse. Il documentario non vuole essere uno strumento consolatorio sulla condizione omosessuale, piuttosto si è ritenuto invece che un dispositivo narrativo volutamente leggero, un linguaggio sperimentale (ed in certi casi forse disturbante) serva ad arrivare diritto alle radici del pregiudizio, di una paura atavica prima che culturale e rappresentando un contributo inedito per una lotta, sempre più urgente, per i diritti civili di tutti. Infine, in assoluta anteprima, si avrà la proiezione di quattro “Queer Buzz”, per un omaggio al Sicilia Queer FilmFest Palermo 2012.

16 maggio 2012 



Giovedė 17 Maggio,2012 Ore: 17:41
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info