- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (415) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Dal 12 al 29 maggio 2011 da Palermo al Perù veglieremo per ricordare le vittime dell’omofobia. E tu che farai?,

Dal 12 al 29 maggio 2011 da Palermo al Perù veglieremo per ricordare le vittime dell’omofobia. E tu che farai?

Ogni anno, dal 2007, vengono celebrate le veglie per ricordare le vittime dell’omofobia, vittime di una violenza che troppo spesso viene ingiustamente tollerata nella nostra società e, purtroppo, anche nelle nostre chiese.

Anche quest'anno è venuto il momento di rompere il silenzio... dal 12 al 29 maggio, da Palermo ad Aosta, dall'Italia alla Spagna, dal Perù al piccolo stato del Kirghizistan tanti cristiani cattolici, valdesi, battisti, luterani insieme ai gruppi di cristiani omosessuali veglieranno insieme in preghiera per le tante vite  spezzate dal pregiudizio e dall’odio ma anche per testimoniare che ‘Dio ha insegnato a non chiamar profano o impuro alcun uomo’ (Atti 10,28).
Anche quest’anno veglieremo! E tu cosa farai? Tacerai, farai finta di nulla o ti unirai a noi?
Info Web Veglie2011:  in Italiano -  Inglese/English -  Spagnolo/Español -  Francese/Français       InfoEmail: gionatanews@gmail.co
Le veglie 2011, Comunicati Stampa  I  Messaggi di adesione all'iniziativa delle  Veglie   I  Info Veglie su Facebook

A Napoli veglieremo per le vittime dell’omofobia affinchè le nostre chiese imparino 'ad essere una nell’amore'

Il gruppo Ponti Sospesi di Napoli veglierà, anche quest’anno, il 22 Maggio 2011 alle ore 18:00, ospite del Tempio Valdese di Napoli in Via Duomo 275, angolo via dei Cimbri, per ricordare le vittime dell’omofobia e di tutte le discriminazioni e per lanciare insieme un grido di speranza: “Restiamo Umani!”.

Leggi tutto...

Il 17 maggio veglieremo anche in Perù! Il nostro cammino contro la violenza dell'omofobia

La Comunidad Cristiana Inclusiva El Camino di Lima (Perú) parteciperà alla veglie in ricordo delle vittime dell'omofobia per il 17 maggio.
Siamo una comunità inclusiva cristiana, con uno spirito ecumenico, in questo senso nella nostra comunità cristiana vi sono lesbiche, trans e fratelli gay che provengono da diverse esperienze religiose (cattolici, evangelici, ecc). Noi crediamo che questo sia un valore fondamentale per continuare il recupero e il rafforzamento della nostra fede.

Leggi tutto...

Maggio 2011. Le città dove avranno luogo le veglie e i culti per ricordare le vittime dell'omofobia

Noi cristiani possiamo "rimanere in silenzio” mentre uomini e donne soffrono, vengono picchiati e uccisi solo perché omosessuali? Noi diciamo di no!
Ecco perché anche quest’anno, per la quinta volta, nei giorni che precedono  il 17 maggio (Gionata intenzionale contro l’omofobia) in Italia ed in varie parti del mondo, i gruppi di cristiani omosessuali pregheranno insieme per ricordare le vittime dell’omofobia.

Leggi tutto...
 
17 maggio 2011. Una preghiera per ricordare il sacrificio di David Kato Kisule

La morte avvenuta lo scorso gennaio del giovane attivista ugandese David Kato Kisule da anni impegnato per i diritti delle persone omosessuali e lesbiche nel suo paese è un avvenimento che ha scosso l’opinione pubblica e anche molti di noi.
Per questo i volontari del progetto Gionata  invitano le comunità e i gruppi che prepareranno le Veglie di preghiera e i culti per le vittime dell’omofobia di quest’anno a rivolgere un pensiero alla figura di questo giovane che rappresenta un esempio luminoso di coraggio e di impegno appassionato in favore degli altri.

Leggi tutto...
 
Il 15 maggio 2011 tante comunità cristiane ricorderanno nei culti domenicali le vittime della violenza dell’omofobia

Nella settimana che precede il 17 maggio 2011, giornata mondiale contro l’omofobia tante comunità cristiane d’Italia e d’Europa veglieranno in preghiera per le vittime dell’omofobia.
Inoltre, anche quest’anno, nei culti domenicali di domenica 15 maggio diverse comunità pregheranno per gli omosessuali vittime di violenze e rifiuti nella famiglia, nella società e talvolta anche nelle chiese.

Leggi tutto...
 
Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com/


Mercoledì 04 Maggio,2011 Ore: 15:09
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info