- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (398) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un'applicazione per "guarire i preti e le suore gay" !!!,di Francesco Zanardi

Un'applicazione per "guarire i preti e le suore gay" !!!

di Francesco Zanardi

Certo suonerebbe un pò strano e probabilmente verrebbe censurata subito un’applicazione per iPone o Tablet PC dal nome “Guarire i preti e le suore gay”, la politica e l’opinione pubblica si indignerebbero ma se si tratta di omosessuali la cosa cambia, decisamente. L’iniziativa contestatissima in tutto il mondo questa volta, parte da Exodus, un gruppo di cristiani integralisti e viene realizzata da Apple ( Ma non solo) sotto forma di applicazione. Purtroppo questa è l’umiliazione che sono costretti a subire gli omosessuali in questo paese quotidianamente, da parte dei nostri stessi politici, dai vari prelati che chiedono al governo “Una sana repressione” , chi chiede il carcere per i gay, o chi come Mons. Rigon per il momento si limita a proporre cure riparative, sostenendo che funzionano anche!!! Ma riparative di cosa ? Da cosa vanno curati gli omosessuali ? Da quando l’omosessualità è diventata una malattia ? Denunciamo come la validità scientifica della «terapia contro l'omosessualità» offerta dai consulenti di Exodus International sia stata misconosciuta dalle principali associazioni professionali di medici e psicologi americani e produca danni all'autostima e alla salute mentale delle persone oltre a legittimare e a fomentare l'ostracismo e la chiusura nei confronti dei gay. Ricordiamo come i recenti casi di suicidi di giovani adolescenti, si siano verificati proprio per l'atteggiamento di chiusura dell'ambiente circostante.  Segnali preoccupanti per la comunità GLBT internazionale, ma soprattutto per quella italiana, che aimè, non gode di nessun tipo di tutela in questo paese, anzi viene continuamente discriminata e penalizzata. Siamo ancora al sicuro in Italia o dobbiamo cominciare a preoccuparci ?
Il movimento Gay Italiani aderisce alla petizione internazionale on-line e si fa promotrice in Italia, in collaborazione con altre associazioni, di alcune ulteriori azioni di contestazione non violenta illustrate a questo link: http://nuke.gayitaliani.eu/
Francesco Zanardi
Portavoce del movimento Gay Italiani.


Mercoledì 23 Marzo,2011 Ore: 14:30
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info