- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (310) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org LUNED̀ POLITICI IN PIAZZA PER DIRE NO A OMOFOBIA E TRANSFOBIA,di Arcigay Firenze

GAY/FIRENZE:
LUNED̀ POLITICI IN PIAZZA PER DIRE NO A OMOFOBIA E TRANSFOBIA

di Arcigay Firenze

NOTA STAMPA

Firenze, 14 maggio 2010

L'iniziativa promossa da Arcigay Firenze per presentare la nuova campagna di comunicazione sociale fiorentina contro l'odio e la violenza omo-transfobici


 

Una campagna d'eccezione contro l'omofobia e la transfobia a Firenze, dove è la politica a scendere in campo per sensibilizzare i cittadini sulla lotta alla discriminazione nei confronti delle persone LGBT (lesbiche, gay, bisex, trans). È l'idea di Arcigay Firenze "Il Giglio Rosa", che ha coinvolto politici e amministratori locali che hanno deciso di mettere la propria faccia per dire no all'odio e alla violenza nei confronti della diversità. Protagonisti della campagna, che apparirà con manifesti sugli spazi riservati alla pubblica affissione della città di Firenze, nonché su siti web e volantini sparsi per tutti i luoghi di studio e socializzazione (tra cui scuole, biblioteche, locali del centro, eccetera), sono Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, Massimo Mattei, Assessore alla mobilità e al decoro del Comune di Firenze, Stefano Marmugi, Presidente del Quartiere 1 - centro storico, la consigliera comunale Susanna Agostini, Presidente della Commissione Pace e Diritti Umani, i consiglieri provinciali Massimo Lensi e Alessandra Fiorentini (dei rispettivi opposti gruppi consiliari, PDL e PD); tra loro, anche la senatrice Donatella Poretti e l'ex assessore alle Riforme Istituzionali della Regione Toscana Agostino Fragai.

Lunedì 17 maggio 2010, Giornata Internazionale Contro l'Omofobia e la Transfobia, i politici protagonisti della campagna scenderanno in piazza accompagnati dai volontari di Arcigay Firenze, per distribuire a passanti e turisti i volantini informativi con le loro facce.

È convocata pertanto per le ore 12 di lunedì 17 maggio 2010 una conferenza stampa in Piazza della Repubblica, lato Giubbe Rosse, per lanciare la campagna di sensibilizzazione e presentarla al pubblico.

Da lunedì mattina, saranno inoltre disponibili on line su www.arcigayfirenze.it le immagini in alta risoluzione dei manifesti, per consentirne la pubblicazione anche sui mezzi di informazione.

Si invitano gli organi di stampa che fossero in possesso delle bozze della campagna a non provvedere alla pubblicazione dei manifesti anticipatamente al 17 maggio. Grazie.

 

Per ulteriori informazioni:

Arcigay Firenze “Il Giglio Rosa” O.N.L.U.S.

340 8135204 :: 338 1747342

ufficiostampa@arcigayfirenze.it

CONFERENZA STAMPA IL 17 MAGGIO IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA ORE 12




Venerd́ 14 Maggio,2010 Ore: 16:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info