- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (244) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Parte da Firenze il lungo cammino delle veglie per le vittime dell'omofobia che dall'Italia giungeranno in Spagna e in Germania,di Gruppo Kairos

12 maggio
Parte da Firenze il lungo cammino delle veglie per le vittime dell'omofobia che dall'Italia giungeranno in Spagna e in Germania

di Gruppo Kairos

Da Palermo a Monaco di Baviera, in 26 città,  per il quarto anno consecutivo, tante veglie ecumeniche di preghiera per ricordare le troppe vittime della violenza dell’omofobia. Veglie che cercheranno d’infrangere il muro di silenzio che permane nella nostra società, e soprattutto nelle nostre chiese, su questo tema.
Un’iniziativa lanciata dai gruppi di cristiani omosessuali italiani a cui hanno aderito quest’anno anche i gruppi di cristiani omosessuali spagnoli della Federazione Nazionale FELGTB ed i gruppi Ichthys e Aldarte, oltre al gruppo tedesco Arbeitsgemeinschaft Schwule Theologie e.V. che organizzeranno a Bilbao, Madrid, Valencia, Murcia e Sevilla (Spagna) e a Monaco di Baviera (Germania) delle veglie pubbliche in comunione con quelle italiane.
In Italia il lungo giro delle veglie inizierà a Firenze mercoledì 12 Maggio 2010, nella bella Chiesa Battista fiorentina di via Borgo Ognissanti 4 dove, alle 21, si terrà la prima veglia di questa lunga settimana di preghiera.
Pregheranno a Firenze con gli uomini e le donne del gruppo Kairos, il gruppo di cristiani omosessuali fiorentino, il Punto Pace di Pax Christi di Firenze, il gruppo fiorentino della Federazione Giovanile Evangelica Italiana (Fgei) con genitori, sacerdoti, pastori e amici provenienti da alcune parrocchie e comunità evangeliche fiorentine.
Una Veglia fatta di testimonianze commoventi e di momenti di preghiera perché, come ricorderà una madre nella sua testimonianza "Non possiamo più metterci di consentire a coloro che non sanno di parlare, e a coloro che sanno di rimanere in silenzio".
Invece Giovedì 13 maggio 2010 le Veglie ecumeniche di preghiera per le vittime dell’omofobia fanno tappa a Milano nella Chiesa di santa Maria della Fonte (Chiesa Rossa) dei frati Cappuccini dove, alle 21, i gruppi milanesi di cristiani omosessuali Il Guado, La Fonte e l’evangelico Varco-Refo pregheranno insieme ai cristiani delle comunità cattoliche ed evangeliche milanesi.

 
Per saperne di più
12 Maggio 2010, a Firenze una veglia ecumenica comunitaria contro l'omofobia
 
A Milano veglieremo in una chiesa cattolica per ricordare le vittime dell'omofobia
http://www.gionata.org/in-veglia/2008/anche-a-milano-veglieremo-in-una-chiesa-cattolica-per-ricordare-le-vittime-dellomofobia.html



Le città dove, dal 12 maggio 2010, si veglierà per ricordare le vittime dell’omofobia


------------ --------- ---------

Gruppo Kairos - donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze

Sito Web: http://kairosfirenze.wordpress.com/  -     Email: kairosfirenze@gmail.com

Ai sensi dell'articolo 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 , n.196, il vostro indirizzo e-mail non sarà comunicato o diffuso a terzi. Qualora vogliate essere eliminati dal nostro indirizzario vi basterà inviare una e-mail vuota all'indirizzo kairosfirenze@gmail.com con il seguente oggetto CANCELLATEMI

 




--
------------ --------- --------- --------- ---------

Gruppo Kairos - donne e uomini cristiani omosessuali di Firenze

Sito Web: http://kairosfirenze.wordpress.com/  -     Email: kairosfirenze@gmail.com

 



Mercoledì 12 Maggio,2010 Ore: 16:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info