- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (259) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org GRAVE AGGRESSIONE OMOFOBA A BOLZANO,

GRAVE AGGRESSIONE OMOFOBA A BOLZANO

Una delle vittime è finita in ospedale con un braccio rotto


Dal sito di GayNews
lunedì 10 maggio 2010
Nella notte tra sabato e domenica due ragazzi sono rimasti vittime di un grave pestaggio all'uscita del Disco-Pub „Sei come Sei“, noto locale gay-friendly in via Buozzi a Bolzano. I due giovani si sono fermati ad un chiosco a mangiare qualcosa. Qui, secondo le testimonianze, si sarebbero scambiati delle effusioni, cosa che avrebbe provocato fastidio ad un gruppo di sette persone che sono presto passati dalle parole alle mani. Dopo il fatto gli aggressori sarebbero scappati, ma un testimone avrebbe fatto in tempo a leggere la targa della macchina.

Una delle vittime è finita in ospedale con un braccio rotto.

L'associazione Centaurus condanna l'aggressione che dimostra che anche l'Alto Adige non può più considerarsi un'isola felice in tema di tolleranza verso le persone gay e lesbiche. Centaurus si aspetta dal mondo politico e istituzionale un'unanime presa di posizione di condanna dell'omofobia e piena solidarietà verso le vittime.

Andreas Unterkircher (Presidente dell'associazione Centaurus – Gay e Lesbiche dell'Alto Adige / Comitato Arcigay di Bolzano)


IN PRIMO PIANO

BOLZANO: AGGREDITI DUE GAY ALL'USCITA DA UN LOCALE
Il fatto e' avvenuto nella notte fra sabato e domenica. La polizia sta ora indagando
lunedì 10 maggio 2010 , di ansa

BOLZANO - Due ragazzi sono stati picchiati a Bolzano all'uscita da un locale gay. Uno di loro ha riportato un trauma facciale ed ha denunciato il fatto alla polizia. Il fatto e' avvenuto nella notte fra sabato e domenica. La polizia sta ora indagando per identificare i quattro aggressori. Sulla vicenda e' intervenuta l'associazione Gaylib:''E' inaudito - ha detto il referente di Gaylib Michele Beozzo - che nella tranquilla e dorata Bolzano accadano simili episodi, soprattutto a pochi giorni dalla Giornata internazionale contro l'omofobia e, neanche a dirsi, solo il giorno successivo alla visita in citta' del ministro per le Pari Opportunita' Mara Carfagna, promotrice lo scorso autunno di un'energica campagna contro la violenza verso i gay''. Carfagna era intervenuta a Bolzano nella campagna elettorale per le comunali in calendario domenica prossima. (ANSA).



Martedì 11 Maggio,2010 Ore: 17:15
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info