- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (236) - Visite oggi : (2)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org 27 ottobre 2017 a Firenze presentazione di “Love is a Human Right. Omosessualità e diritti umani”,di Gionata.org

27 ottobre 2017 a Firenze presentazione di “Love is a Human Right. Omosessualità e diritti umani”

di Gionata.org

A Firenze Venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 17:00, nella Sala della Chiesa evangelica battista di Borgo Ognissanti 4, presentazione del libro di Carlo Scovino, “Love is a Human Right. Omosessualità e diritti umani” (Edizioni Rogas, 2016, 360 pagina), serata promossa dalla Libreria Claudiana con Amnesty International – sezione di Firenze, dal Progetto Gionata e da Kairos, gruppo di Cristiani LGBT fiorentino.
Dai mancati riconoscimenti legislativi fino alle condanne, alle persecuzioni e alle torture, l’omosessualità e l’identità di genere rappresentano purtroppo campi molto “fecondi” per la violazione dei diritti umani più elementari.
LOVE IS A HUMAN RIGHT“, il libro di Carlo Scovino, da un lato mostra un’approfondita panoramica sui principali trattati internazionali che tutelano l’identità di genere, e dall’altro racconta, attingendo alle ricche documentazioni di Amnesty International, i casi emblematici di violenze e soprusi che ci ricordano che, nonostante i progressi e gli avanzamenti, la strada da percorrere è ancora molto lunga e piena di difficoltà su questo tema.
Ne parlano a FIRENZE con l’Autore: Eugenio Alfano, il pastore battista Carmine Bianchi, Innocenzo Pontillo, la pastora valdese Letizia Tomassone. Tutti sono Invitati.
POST-IT in rete:
 
> Gay e cattolici”: un documentario racconta il complesso rapporto tra Chiesa e cristiani Lgbt

«Mio padre mi disse che sarebbe stato meglio avere un figlio disabile piuttosto che avere me. Mia madre mi disse che molto probabilmente era una fase, e che sarebbe passata. Mia sorella disse che ero un’aberrazione della natura. Io il Vangelo l’ho letto, perché volevo capire dove fosse scritto che ero sbagliato. La cosa bella è che non l’ho trovato da nessuna parte». Inizia con la testimonianza di Iacopo, giovane omosessuale del gruppo Kairos di Firenze, il documentario “Gay e cattolici” pubblicato dal portale VICE. Viaggio a più voci nel complesso rapporto tra Chiesa e cristiani Lgbt in italia.



Martedì 24 Ottobre,2017 Ore: 20:55
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info