- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (380) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Laici, cristiani e mussulmani LGBT italiani insieme con “Allah loves equality” contro tutti gli integralismi,di Gionata.org

Laici, cristiani e mussulmani LGBT italiani insieme con “Allah loves equality” contro tutti gli integralismi

di Gionata.org

Immagine incorporata 1

Si può essere gay e mussulmani?Allah loves equality” (Allah ama l'uguaglianza) è una campagna virale in rete contro tutti gli estremismi e un documentario che vuol raccontare le difficili vite che le persone LGBt vivono in Pakistan, uno degli stati islamici più omofobi e integralisti al mondo, ed anche i tanti credenti mussulmani che sfidano ogni giorno l'intolleranza per aiutare le persone LGBT a vivere in pienezza la loro vita.

Per raccontare le storie di speranza di “Allah loves equality”, per la seconda volta, laici, cattolici e mussulmani LGBT si sono messi insieme per organizzare una raccolta fondi per terminare la realizzazione del documentario “Allah loves equality” realizzato dall'attivista dei diritti umani di Amnesty International e regista indipendente Wajahat Abbas Kazmi.

Allah loves equality” vuol raccontare un giorno in Pakistan con un gruppo di transgender nella città di Peshawar, vuol far ascoltare la voce dei genitori di coppie gay e transgender musulmane. Vuol farvi conoscere alcuni giornalisti ed attivisti dei diritti umani mussulmani che rischiano ogni giorno la loro vita per i diritti legali della comunità LGBT pakistana.
Vorremo farvi incontrare i medici che, pur tra mille problemi, accompagnano le persone transgender nel loro cambiamento di sesso. Vuole raccontarvi queste storie quotidiane di tolleranza, di lotta all'integralismo e alla discriminazione, che tanti mussulmani vivono quotidianamente lottando contro chi ha dimenticato che "Allah ama l'uguaglianza", per riscoprire cosa dice davvero l’Islam sull’omosessualità.

Aiutaci, contribuisci anche tu a far conoscere questa iniziativa o a realizzare questo documentario dando una piccola o grande offerta, per farlo basta cliccare su sostieni.link

Allah loves equality” è un iniziativa di lotta contro tutti gli estremismi realizzata con il patrocinio de Il Grande Colibri, il Comitato Arcigay Gioconda di Reggio Emilia, l'associazione di solidarietà cristiana LGBT Samaria, il Progetto Gionata su fede e omosessualità e con l'aiuto di tante altre realtà e associazioni.

Il video dell'iniziativa> youtu.be

La raccolta fondi è in corso su Produzioni dal Basso> sostieni.link

Per contattare il regista italo-pakistano Wajahat Abbas Kazmi
EMail: wajahatkazmifilms5@gmail.com
tel. +39 333 946 0010

Per offrire il "PATROCINIO" o una "MEDIA PARTNERSHIP" all'iniziativa scrivere a: info@ilgrandecolibri.com

Il sito web: lovesequality.wordpress.com


NOTE DI PRODUZIONE

WAJAHAT ABBAS KAZMI. Registra e produttore Attivista dei diritti umani di Amnesty International, regista indipendente nato in Pakistan e cresciuto in Italia. Ha debuttato come scrittore/produttore del lungometraggio “The Dusk” (2011), ha prodotto i film THE BLUE VEINS (2011) e MASSAGE FOR GOD (2012), nel 2014 ha realizzato FATWA – THE FINAL VERDICT.

PIER CESARE NOTARO. Co-producer Italiano di Milano. Si occupa dal 2011 della situazione delle minoranze sessuali e ha lanciato “Musulmani Omosessuali in Italia”, un progetto per combattere le discriminazioni a base religiosa e sessuale.
ZEESHAN KAZMI. Sceneggiatore. Nato nel 1985 e cresciuto a Lahore, in Pakistan.
Ginevra Campaini. Assistant Director italiana di Firenze

 




Sabato 10 Giugno,2017 Ore: 17:03
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info