- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (239) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Pubblicazione e presentazione di "W.C.",di Piero Montana

Pubblicazione e presentazione di "W.C."

di Piero Montana

Comunicato stampa
Dopo 15 anni dalla sua prima stampa underground, Piero Montana pubblica oggi in versione integrale“W.C.”, la sua raccolta di poesie su gabinetti e omosessuali tra i ricoveri degli amori clandestini.
L'opera sarà presentata sabato 9 maggio a Bagheria (Palermo) nei locali della “Galleria dell'eros” in via Mattarella n 64 (quarto piano) alle ore 18.
Dopo 15 anni dalla prima stampa ( febbraio 2000 ) di “ W.C.”, raccolta di poesie di Piero Montana su gabinetti e omosessuali tra ricoveri degli amori clandestini, il poeta ne pubblica oggi una seconda edizione in versione integrale con l'intento di uscire dall'underground e raggiungere un pubblico più vasto di quello dei soli addetti ai lavori.
In questa silloge poetica Montana mette in scena lo sposalizio del cielo con l'inferno, azzardando un incontro assai intimo, ravvicinato tra divino ed umano, sacro e profano.
In questo sposalizio, nel cuore delle latrine, tra un'umanità spesso allo sbando, derelitta, emarginata, fallita, il poeta confessa, a cuore aperto, di avere spesso incontrato, abbordato Dio soprattutto nel commercio carnale con le marchette.
“Nei corpi dei ragazzi più poveri, nelle marchette – scrive il poeta – ho venerato la bellezza, adorato la divinità, disconosciuta al mondo della volgare normalità.”
Il tutto è reso qui, in questa silloge, con un linguaggio poetico schietto, innocente ma nel contempo provocatorio, scabroso, scandaloso in quanto giunge scopertamente a qualche punta estrema di eterodossia.
Omosessuale dichiarato, poeta underground, Montana ha già pubblicato nel 1999, in edizione fuori commercio, un poemetto omoerotico “ L'Angelo perverso”, con prefazione di Massimo Consoli, uno dei fondatori del movimento gay italiano.
A partire dalla giovanile raccolta di liriche autobiografiche, “ Breve rosario di Sodoma” ( Premio Triangolo Rosa Pier Paolo Pasolini – 1976) fino ad arrivare, ai nostri giorni, alla recente pubblicazione di “ Estasi”, sua ultima silloge di poesie proibite, tutta l'opera in versi di Montana è pervasa da una mistica dell'eros, da una concezione “eretica”, spirituale, esoterica dell'omosessualità.
Poesie di Montana sono state pubblicate su storiche riviste omosessuali, quali “OMPO”, “Lambda”
e “ Aut” del circolo Mario Mieli.
Piero Montana
Cell. 3497230857



Giovedì 07 Maggio,2015 Ore: 11:27
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info