- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (323) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Due segnalazioni dal Guado,di Gianni Geraci

Gay cristiani
Due segnalazioni dal Guado

di Gianni Geraci

Questa settimana vi segnalo due appuntamenti importanti:
Una conferenza organizzata il 5 dicembre dalla Libreria Claudiana, in cui molti nostri amici sono stati invitati a parlare del libro: «Che colpa abbiamo noi. Limiti della sottocultura omosessuale» e l'incontro, il 7 dicembre, presso la sede del Guado con don Franco Barbero che ci parlerà della sua esperienza di benedizione delle coppie omosessuali.
Giovedì 5 Dicembre – Ore 18.00
morrettaLimiti della sottocultura omosessuale
CHE COLPA ABBIAMO NOI
Una via italiana alla valorizzazione dell’omosessualità
Libreria Claudiana – Via Francesco Sforza 12 – Milano
Nella seconda metà degli anni settanta è stato uno dei precursori dei quell’esperienza radiofonica da cui sarebbe poi nato «L’altro martedì». Nella sua casa, in provincia, ha organizzato momenti di confronto e di autocoscienza che hanno coinvolto decine di persone. Da medico e da psichiatra ha accettato di diventare presidente dell’ASA (Associazione Solidarietà AIDS) e di accompagnare centinaia di persone attraverso una malattia che veniva vissuta come “la peste del XX secolo”.Mattia Morretta è senz’altro uno delle personalità che, con maggiore lucidità. ha saputo riflettere sulla condizione degli omosessuali in Italia. DI recente ha deciso di raccogliere parte delle sue riflessioni in un libro di cui parlerà con: Ursula Rütter Barzaghi: cofondatrice di AGEDO (Associazione Genitori di Omosessuali) e autrice del libro: «Senza Vergogna» (TEA Edizioni); Rosanna Tommasi: psicologa che ha collaborato con il Comune di Milano sui problemi relativi al disagio e all’esclusione sociale; Daniela Tuscano: insegnante, blogger e collaboratrice di numerose riviste; Paolo Rumi: consulente di comunicaazione e protagonista di quell’esperienza di espressione del pensiero omosessuale che è stato la trasmissione «L’altro martedì»; Gianni Geraci: libraio e presidente di Samaria (Associazione di solidarietà LGBT di ispirazione cristiana)
Sabato 7 Dicembre – Ore 17.00
Don FrancoLa benedizione delle coppie omosessuali
INCONTRO CON DON FRANCO BARBERO
Sede di Via Soperga 36 – Milano
Attingendo a un’esperienza di accoglienza e di benedizione delle coppie omosessuali che va avanti da più di vent’anni, don Franco Barbero ha deciso di fissare su un libro che è stato pubblicato nella scorsa primavera, i motivi, i passi e le liturgie che l’hanno accompagnata. Si tratta di un contributo interessante e originale che sta incontrando un grande interesse. Gli abbiamo chiesto di venircelo a presentare rinnovando la grande amicizia che ci lega a lui. Dopo l’incontro sarà possibile partecipare alla cena (prenotazioni al 338 6522028, oppure scrivendo a gruppodelguado@gmail.com).



Martedì 03 Dicembre,2013 Ore: 16:53
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info