- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (301) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Parlamentari cattolici, Avvenire e omofobia,di Carlo Castellini

Parlamentari cattolici, Avvenire e omofobia

di Carlo Castellini

GISELLA BOTTOLI, animatrice del Pd di Botticino in provincia di Brescia, profondamente colpita dalla notizia del suicidio del giovane adolescente romano quattordicenne perchè gay, ha preso la palla al balzo alla notizia della tragica scomparsa, per stimolare i politici nostrani, di vecchia navigazione e di fresca nomina, poer spingerli ad un maggiore impegno nelle loro attività di commissione, per un'accelerata nella formazione e proposta di leggi adeguate per dare una risposta alla loro condizione di emarginazione per garantire un adeguato riconoscimento giuridico delle loro rischieste. Da parte loro i parlamentari interpellati, hanno inviato una LETTERA ad Avvenire, l'organo ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana, in cui ribadiscono la loro posizione e il senso della loro attività, esprimendo anche alcune perplessità al riguardo. Segue la risposta del Direttore di Avvenire Marco Tarquinio, piuttosto formale e scontata, senza idee personali in proprio come è costume dei cattolici sottomessi alle gerarchie più che al Vangelo di Cristo. Segue ancora una presa di posizione di Marco Trentini, consigliere nazionale dell'Arci Gay, che dà delle sferzate significative ai parlamentari cattolici in questione, per l'eccessivo infantilismo psicologico e politico quandi si tratta di fare scelte più autonome e mature, come nel caso in questione. (Carlo Castellini)



Sabato 17 Agosto,2013 Ore: 08:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info