- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (264) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Il 1° dicembre 2012 'L'amore autentico' di due madri con figli gay arriva a Livorno e Grosseto per la Giornata mondiale contro l'AIDS,di GionataINFO

Il 1° dicembre 2012 'L'amore autentico' di due madri con figli gay arriva a Livorno e Grosseto per la Giornata mondiale contro l'AIDS

di GionataINFO

Sabato 1° dicembre 2012 è la Giornata mondiale contro l'AIDS. Anche quest'anno tante piccole e grandi iniziative racconteranno quali sono gli effetti dell'HIV sulla vita di tanti uomini e donne comuni, etero e gay, e ricorderanno che la diffusione dell'AIDS sta crescendo, silenziosamente, ma sta crescendo.
Anche i volontari del progetto Gionata, da oggi sino al 1 dicembre 2012, daranno voce e volte alle persone sieropositive col progetto "HIV in positivo... Voci e storie per non dimenticare". Tra i tanti eventi della giornata mondiale per la lotta segnaliamo l'iniziativa dell'associazione IREOS di Firenze che, in collaborazione con il Florence Queer Festival, ha organizzato l'evento Occhio alle tentazioni, con cui proietterà gratuitamente a Firenze, Grosseto e Livorno numerosi corto-medio-lungometraggi che hanno come tema l'AIDS, fra questi segnaliamo il docufilm "L'amore autentico. Due madri cristiane di ragazzi gay si raccontano", (Italia, 2012, 30') di Lidia Borghi", prodotto e finanziato dai gruppi aderenti al Forum dei Cristiani Omosessuali Italiani, in cui sono protagoniste due madri cristiane con figli omosessuali: Ursula Rütter Barzaghi di Milano, madre di Enrico, morto per l'AIDS a soli 29 anni e Mila Bianchi di Livorno, madre di Jacopo.
Due madri che, in due interviste sincere e appassionate, si raccontano e ci parlano dell'amore per i loro figli gay e della loro personale lotta contro ogni pregiudizio e ogni "paura", con una coinvolgente riflessione finale "sull'accoglienza delle persone omosessuali e transessuali" di don Gallo.

La protezione gratuita di "L'amore forte" avrà luogo il primo dicembre alle 17,00 a Grosseto, presso lo Spazio 72 di via Ugo Bassi e alle 18,30 e a Pisa, presso il Circolo Arsenale di via Scaramucci 4.

Le associazioni o gruppi che vogliono organizzare gratuitamente una proiezione di "L'amore forte", in occasione d'incontri o eventi pubblici, possono contattare direttamente il Progetto Gionata all'indirizzo giontanews@gmail.com .


Storie e riflessioni da "HIV in positivo... Voci e storie per non dimenticare" del progetto Gionata

Io e l'HIV. Il mio viaggio

La peste del Medio Evo e l'AIDS negli scritti di S. Giuliana da Norwich

Come cambiò la mia vita quando l'HIV divenne parte di me

A sua immagine. Il volto di Cristo e le persone sieropositive

------~--~------~------~----~------~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità - Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit - Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: gionata.org - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: gionata.wordpress.com - NoemiForum: noemi.forumattivo.com



Venerd́ 30 Novembre,2012 Ore: 19:10
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info