- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (320) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Nell’amore di Dio alla luce del sole!”.,di Gionata News

Nell’amore di Dio alla luce del sole!”.

I cristiani omosessuali italiani parteciperanno al Bologna Pride 2012


di Gionata News

 Anche quest'anno i gruppi di Cristiani Omosessuali Italiani saranno presenti al Pride Nazionale di Bologna per “ricordare a lesbiche, gay e transessuali che Dio li ama così come sono e che, così come sono, li chiama all'amicizia con Lui”; per ribadire che “il Signore incoraggia gay, lesbiche e transessuali a vivere autentiche relazioni d'amore, basate sul rispetto, sulla responsabilità e sulla volontà di camminare insieme” e per contribuire a costruire, nella Chiesa e nella società italiana, “quel clima di accoglienza nei loro confronti che il Vangelo chiede a ciascuno di noi” affinché sia “possibile per tutti camminare nella bellezza della luce del sole, senza vergogna, senza paura, senza bisogno di cercare un luogo dove nascondersi.”

Lo faranno “parlando di Cristo e riportando al centro del dibattito il suo messaggio di vero Amore e inclusione e dando un messaggio di speranza e di possibilità alle persone omosessuali e transessuali che sentono la necessità di coniugare la propria Fede e il proprio orientamento affettivo”.

Con questo spirito parteciperanno alla sfilata del Pride bolognese “uscendo dal silenzio e dall’ombra per far vedere che le persone omosessuali e transessuali cristiane esistono, non solo a livello catacombale.
Esistono con la bellezza delle loro vite, del loro lavoro, della loro ricerca. Esistono nella loro voglia di contribuire all’evoluzione della chiesa popolo di Dio in cammino”.

I cristiani omosessuali e transessuali italiani saranno presenti alla Parata del Pride di sabato 9 giugno con i loro striscioni e indossando un piccolo crocifisso, segno del loro cammino di fede.

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE

INFO STAMPA PROGETTO GIONATA

Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna e gli omosessuali cristiani: "saremo al gay Pride di Bologna perché siamo cristiani"

Comunicato stampa congiunto di Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna e del Progetto Gionata, 2 aprile 2012

Al termine del Vangelo di Matteo Gesù congeda i suoi discepoli con queste parole: «Andate dunque  e ammaestrate tutte le nazioni».
Fedeli a questo insegnamento il movimento di cattolici Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna e gli omosessuali cristiani parteciperanno al prossimo Gay Pride Nazionale di Bologna.

Leggi tutto...
“Nell’amore di Dio alla luce del sole!”. I cristiani omosessuali al Bologna Pride 2012

Anche quest’anno i cristiani omosessuali e transessuali italiani saranno presenti alle iniziative legate al Pride Nazionale di Bologna che si concluderanno il 9 giugno 2012 con la marcia cittadina a cui parteciperanno uniti dallo slogan “Nell’amore di Dio alla luce del sole!”.
Il programma, realizzato dai gruppi aderenti al Forum dei Cristiani Omosessuali Italiani in collaborazione con l’associazione cattolica Noi Siamo Chiesa Emilia Romagna, prevede: il 24 maggio la proiezione in anteprima nazionale del docufilm “L’amore autentico. A tu per tu con due madri cristiane di ragazzi gay”; il 5 giugno la presentazione-dibattito sul libro “Omosessualità. Una proposta etica” con il teologo cattolico Giannino Piana; il 9 giugno la partecipazione dei cristiani omosessuali e transessuali italiani alla sfilata del Bologna Pride 2012.

Leggi tutto...
Il significato spirituale del Pride

Riflessioni teologiche del rev. Patrick S. Cheng* tratte da Huffington Post (Stati Uniti), 24 giugno 2010, liberamente tradotte da Claudia Barbarino

Qual è il significato spirituale del Pride? Per milioni di lesbiche, omosessuali, bisessuali e transessuali (LGBT), giugno, in tutte le parti della nazione, è il Mese dell’Orgoglio Gay.
Ogni anno, in questo periodo, ricordiamo i due giorni di giugno, il 27 e il 29 del 1969, quando i clienti del bar Stonewall Inn, in Greenwich Village, stanchi della brutalità e delle vessazioni della polizia nei confronti della comunità LGBT, decidono di reagire.

Leggi tutto...
 
A Bologna un Pride nel segno della solidarietà con i territori colpiti dal Sisma 

Comunicato Stampa del Comitato Bologna Pride, 30 maggio 2012

In queste ore di apprensione per il sisma che ha colpito l'Emilia, si è aperta una riflessione sul Pride nazionale che il capoluogo emiliano si appresta ad accogliere il prossimo 9 giugno.
Facendo tesoro delle tantissime proposte giunte in queste ore, il Comitato Pride ha deciso di esplorare la possibilità di portare in piazza tra 10 giorni a Bologna non solo le rivendicazioni della comunità lgbt ma anche una grande macchina di solidarietà, un esercizio di Resistenza che renda onore alla tradizione e alla tempra degli emiliani, un gesto di civiltà esemplare da parte di chi proprio per la civiltà scende ogni anno in piazza.

Leggi tutto...
 
---~------~----~------~--~------~------~----~------~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com/
 


Sabato 09 Giugno,2012 Ore: 16:17
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info