- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (404) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org “Oltre le Differenze”: il viaggio tra le associazioni lgbtq fa tappa a Ireos Firenze,di Gionata News

Su Antenna Radio Esse, una finestra sull’omosessualità e non solo
“Oltre le Differenze”: il viaggio tra le associazioni lgbtq fa tappa a Ireos Firenze

di Gionata News

Venerdì 25 novembre alle 21 e sabato 26 in replica alle 15, va in onda il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini


Riparte il viaggio di “Oltre le Differenze” nelle associazioni lgbtq d’Italia. Questo mese la redazione del format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale - in onda venerdì 25 alle 21 o in replica sabato alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) e in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it – andrà a Firenze per dedicare l'intera puntata all'associazione Ireos, centro servizi autogestito della comunità queer fiorentina.

Si comincia con Silvia Minelli, della direzione organizzativa del Florence Queer Festival, festival internazionale del cinema LGBT che per il nono anno consecutivo si tiene a Firenze dal 25 novembre al 7 dicembre. Si tratta della più importante rassegna toscana dedicata alla cultura queer che intende raccontare l'universo arcobaleno attraverso cinema, video, fotografia, teatro e musica di cui ci illustrerà il programma nel dettaglio la coordinatrice.

Spazio poi alla storia dell'associazione Ireos con un’ampia intervista al presidente Fabrizio Ungaro, che parlerà anche dei numerosi servizi messi in piedi: dal consultorio al centro di documentazione, dai gruppi di auto-aiuto allo sportello per la prevenzione dal virus HIV. Insieme alla socia Barbara Caponi invece scopriremo altre curiosità su Ireos attraverso l'irriverente carta d'identità semi-seria di Oltre le Differenze.

Immancabile il consueto scaffale, che in questa puntata speciale consiglierà letture e film “scelti per voi” dall'associazione Ireos e non mancheranno le segnalazioni di appuntamenti culturali e festaioli a tema.

Per chi ascolta “Oltre le differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/in cui trovate i video di tutte le puntate già andate in onda.

25 novembre/1 dicembre 2011, Florence Queer Festival

Con 48 titoli in programma, 21 anteprime nazionali e quattro focus speciali il cinema queer sbarca al cinema Odeon di Firenze, dal 25 novembre all’1 dicembre 2011 (ma con eventi che arrivano fino al 7 dicembre), per la nona edizione del Florence Queer Festival nell’ambito della "50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze".

Leggi tutto...


---~------~----~------~--~------~----

Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com/



Mercoledì 23 Novembre,2011 Ore: 17:45
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info