- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (300) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Profezia gay,di Agenzia Adista n. 84 - 19 Novembre 2011

Profezia gay

di Agenzia Adista n. 84 - 19 Novembre 2011

NIZZA-ADISTA. Profezia gay. «La diocesi di Nizza ha nominato un prete – il 74.enne p. Jacques Ollès, da 10 anni incaricato per la pastorale della salute e da qualche anno guida di un gruppo di omosessuali credenti – per progettare una strategia di accompagnamento dei cristiani omosessuali». Con l’obiettivo esplicito, annuncia la diocesi dando vita a un precedente molto importante, di «realizzare una pastorale diocesana per le persone omosessuali». Ne dà notizia il quotidiano francese La Croix il 27 ottobre, che riporta anche le parole del neoincaricato alla delicata missione: «Affermare che queste persone trovano un posto nella Chiesa costituisce un’innovazione, non è facile parlare di questa tematica all’interno della Chiesa». Ma questa è invece emersa con forza durante il sinodo della diocesi di Nizza (2007-2009) e ha portato alla nomina di p. Ollès. Come prima tappa del suo incarico, p. Ollès ha deciso di stilare un questionario e di inviarlo a preti, religiosi e diaconi della diocesi, così da sondare il terreno con domande tipo: «Siete stati già interpellati da una persona omosessuale nella vostra missione?», oppure «Siete in contatto con una associazione?», oppure ancora «Secondo voi, l’omosessualità è un ostacolo alla pratica religiosa?»

Articolo tratto da
ADISTA
La redazione di ADISTA si trova in via Acciaioli n.7 - 00186 Roma Telefono +39 06 686.86.92 +39 06 688.019.24 Fax +39 06 686.58.98 E-mail info@adista.it Sito www.adista.it



Luned́ 14 Novembre,2011 Ore: 20:20
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info