- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (281) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Prossimi incontri di Nuova Proposta: 11 e 23 novembre,

Prossimi incontri di Nuova Proposta: 11 e 23 novembre

 

Programma 2011-2012 di Nuova Proposta

"La verità ci rende liberi, la libertà ci rende autentici"
Le persone omosessuali e transessuali cristiane in cammino tra verità, autenticità e dignità

"Colui che mi ha mandato è con me e non mi ha lasciato solo, perché io faccio sempre le cose che gli sono gradite».
A queste sue parole, molti credettero in lui.
Gesù allora disse a quei Giudei che avevano creduto in lui: «Se rimanete fedeli alla mia parola, sarete davvero miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
(Giovanni 8, 29-32)

Carissimi,
continuiamo con il nostro fitto programma.

Venerdì 11 novembre, alle 20.30 a Roma in via Marianna Dionigi 59, avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di incontri a carattere di condivisione esperienziale e counselling:
"Vivere con pienezza la verità, l'autenticità e la bellezza delle nostre vite!"

Mentre mercoledì 26 ottobre è stato dedicato al primo incontro di counseling vero e proprio, stavolta ci soffermeremo più sulle riflessioni che scaturiranno dalla lettura di un brano della Parola di Dio.

Il titolo che abbiamo scelto per questo incontro è: "Gesù si presenta: io sono la Via, la Verità, la Vita" 

Qualche informazione su questo percorso:
Con l'aiuto di figure professionali esperte nelle dinamiche dii orientamento, sostegno e sviluppo delle potenzialità della persona, promuovendone atteggiamenti a ttivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta, cercheremo di consentire a chi vorrà seguire questo cammino di entrare in contatto con le dimensioni più autentiche della propria esistenza, cercando di fare luce riappropriandosi della Verità che Dio ha soffiato in ciascuno di noi, anche in quanto omosessuali e transessuali.


Il ciclo si compone di 8 incontri:

  • 4 di counselling vero e proprio, coordinati dalla psicologa Alessandra B.
  • 4 di condivisione esperienziale, effettuata a partire da un brano della Parola di Dio che sarà utilizzato come spunto per un cammino di riflessione e meditazione. Cercheremo insieme di capire, di volta in volta, come la Parola di Dio è in grado di farsi Luce e Balsamo per ciascuno di noi!.

Sarebbe importante che chi deciderà di seguirci in questo cammino assicuri una certa costanza nella partecipazione!

Il 23 novembre, alle 18.00, presso la sede del Partito Radicale, in via di Torre Argentina 76, abbiamo organizzato, insieme all'Associazione "Certi Diritti", un momento di celebrazione dei 40 anni dalla nascita del FUORI! (Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano), con la proiezione del documentario sulla storia del FUORI e la presentazione del libro "Un omosessuale normale", autobiografia di Angelo Pezzana, fondatore del FUORI stesso.
 

 

In programma la proiezione del documentario sulla storia di FUORI!, il primo movimento di liberazione omosessuale italiano, attraverso le storie, il volti,le parole dei protagonisti, il grande cambiamento, la visibilità, le battaglie e, infine l'identità, e la presentazione del libro "Un omosessuale normale", autobiografia di Angelo Pezzana, fondatore del FUORI! stesso, una sorta di diario nel quale l'autore racconta i momenti più significativi nella sua vita di omosessuale, ricordi d'infanzia, la prima percezione del sesso, i viaggi, le persone incontrate, illustri e sconosciute, la scoperta del mondo gay e la ricerca delle parole che non esistevano ancora. Per arrivare poi alla politica, all'omofobia, alla cronaca nera, alle leggi.

Quest'anno, Nuova Proposta ha deciso di focalizzare il suo programma sul tema della Verità e dell'Autenticità, come percorso liberato rio di riappropriazione della bellezza della propria vita e, quindi, ci è sembrato doveroso dedicare un momento di ringraziamento a coloro i quali, molti anni fa, per primi e nel silenzio globale sul tema dell'omosessualità e transessualità, hanno offerto di metterci la propria faccia per avviare un percorso di rivendicazione dei diritti per tutti noi: Angelo Pezzana e tutti i fondatori del FUORI!

Per chi non lo avesse ancora visto, eccovi un breve video che abbiamo realizzato per promuovere lo spirito del nuovo anno sociale di Nuova Proposta! Divulgatelo, per favore!

http://youtu.be/OzhNZ4HKSfY



 


Vi preghiamo di estendere questo invito alle persone che ritenete possano essere interessate!


Vi aspettiamo!


Lo Staff di Nuova Proposta

 



Venerd́ 11 Novembre,2011 Ore: 19:52
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info