- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (402) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Palermo inizia il dialogo: l'Arcivescovo di Palermo incontra Ali d'aquila, il gruppo di cristiani omosessuali palermitano,di GIONATA Comunicati

A Palermo inizia il dialogo: l'Arcivescovo di Palermo incontra Ali d'aquila, il gruppo di cristiani omosessuali palermitano

di GIONATA Comunicati

Comunicato stampa del gruppo Ali d'aquila, lesbiche e gay cristiani di Palermo , dell'11 maggio 2011

Questa mattina (11 maggio 2011) alle ore 9 il gruppo "Ali d'Aquila", accompagnato da Don Cosimo Scordato, ha incontrato nella sede arcivescovile il Cardinale Paolo Romeo e il Vescovo Ausiliare Carmelo Cuttitta, su loro stesso invito giunto nella giornata precedente.

L'incontro si è svolto in un clima sereno di ascolto, in cui ognuno dei presenti ha potuto liberamente esporre la propria esperienza di vita e di fede.

Il Cardinale ha chiarito le motivazioni del suo veto ed il gruppo ha ribadito la necessità di pregare per le vittime dell'omofobia, confermando la veglia per domani sera alle 20.45 nel piazzale antistante la chiesa di Santa Lucia, in piazza della Pace, Palermo.

Insieme si è espressa la volontà di continuare il dialogo iniziato con questo primo incontro, nella conoscenza e nell'ascolto reciproco.

Gruppo Ali d’Aquila, cristiani omosessuali di Palermo

Sede c/o Chiesa di San Francesco Saverio , piazza San Francesco Saverio all'Albergheria PALERMO

Email: gruppoalidaquila@libero.it -  Sito web: http://blog.libero.it/gruppoalidaquila/  -  Tel. TELEFONO : 329 - 7825873

A Palermo veglieremo in Piazza per le vittime dell'omofobia

Comunicato stampa congiunto del 8 maggio 2011

Le Comunità organizzatrici della Veglia per le vittime dell’omofobia a Palermo prendono atto, con disagio e dolore, del veto a utilizzare la Chiesa di Santa Lucia da parte della Curia palermitana; confermando la volontà di pregare per tutti coloro che subiscono discriminazione e violenza a causa del loro orientamento sessuale, annunciano che si riuniranno ugualmente in preghiera nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale di Santa Lucia.

Leggi tutto...
 
Caro Cardinale di Palermo le scriviamo perchè vorremmo dialogare con lei

Lettera inviata dal gruppo Ali d'aquila di Palermo il 5 aprile 2011

Caro Cardinale, Caro Vescovo, Siamo un gruppo interconfessionale di cristiani gay e lesbiche, proveniente da diverse realtà territoriali e religiose, che dal 2008 si riuniscono periodicamente nella chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria di Palermo, col desiderio di creare un luogo di accoglienza e di preghiera per le persone omosessuali, per favorire una riconciliazione con se stessi, con Dio e con la Chiesa.

Leggi tutto...

Caro Arcivescovo di Palermo perchè ha paura di una veglia di preghiera per le vittime dell’omofobia

Lettera aperta di Gianni Geraci, portavoce del Guado - Omosessuali Cristiani di Milano, del 6 maggio 2011 

Caro padre, non ho mai amato i titoli di cui si ricoprono gli ecclesiastici importanti: ho sempre pensato che siano il retaggio di un’epoca in cui la Chiesa è stata, più che un “instrumentum salutis” un “instrumentum regni” che i potenti di turno cercavano di blandire e di utilizzare per finalità che nulla avevano a che fare con il Vangelo.
Mi perdoni quindi se la mia lettera avrà un tono colloquiale. Da figlio della chiesa, credo di volerle bene come a un padre e, come a un papà mi rivolgo a lei, per farle notare una cosa che, nella chiesa che le è stata affidata, secondo me, non va bene.

Leggi tutto...

 Le chiese cattoliche ed evangeliche dove si veglierà per le vittime dell'omofobia (12-29 maggio 2011)

Noi cristiani possiamo "rimanere in silenzio” mentre uomini e donne soffrono, vengono picchiati e uccisi solo perché omosessuali? Noi diciamo di no!
Ecco perché, per il quinto anno consecutivo, nei giorni che precedono il 17 maggio (Gionata intenzionale contro l’omofobia) in Italia, Spagna, Perù ed in varie parti del mondo pregheremo insieme per ricordare le vittime dell’omofobia.

Leggi tutto...
 ---~------~----~------~--~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com


Giovedì 12 Maggio,2011 Ore: 06:04
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info