- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (300) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Sino all’8 marzo Gionata.org si colora di rosa. Voci di d'amore e di vita di donne tra donne,di GionataNews

Sino all’8 marzo Gionata.org si colora di rosa. Voci di d'amore e di vita di donne tra donne

di GionataNews

 Lavorano, studiano, vivono da sole o in coppia in mille città come in piccoli paesi. Sorridono, piangono, scoprono ogni giorno il loro cammino. Sono madri, figlie e sorelle... sono lesbiche e credenti. Sino all’8 Marzo gionata.org, il portale su fede e omosessualità, (http://www.gionata.org/) si colora di rosa con le loro storie.  

Riproponendo vecchi e nuovi articoli, riflessioni e testimonianze al femminile, attraverso il racconto delle  speranze, delle difficoltà e i frammenti delle vite di donne in cammino cercheremo di raccontare l’altra metà del cielo e della terra….

Ascoltiamo la loro voce... per un 8 marzo "a più voci" che continua anche su NoemiForum, il forum di discussione di donne per donne, credenti e non (http://noemi.forumattivo.com/)

Ecco alcune storie già in rete...


Davanti allo specchio. Impariamo a stare bene con noi stessi

Testimonianza tratta da sisterfriends-together.org (Stati Uniti) del 10 giugno 2009, liberamente tradotta da Silvia Renghi

Sono stata obesa per tutta la vita. Ho trascorso la mia vita passando da  bambina grassa a paffuta, da sovrappeso ad obesa a morbosamente obesa.
Sapevo solo com'era essere la ragazza più grossa in ogni classe e la donna più grossa in ogni riunione. C'erano limitazioni nella mia vita dovute al mio peso. C'erano cose che volevo fare ma non ho avuto la salute fisica per farle.

Leggi tutto...
 
 

 
Donne che amano donne. Appunti di una sposa

Riflessioni di Anita Cadonau-Huseby tratte da clgs.org* (Stati Uniti) del 1 gennaio 2002, liberamente tradotte da Giacomo Tessaro

Man mano che il giorno del matrimonio si avvicina qualsiasi sposa trabocca di felicità ed eccitazione e vuole condividere tutto questo con il mondo e io non sono diversa da chiunque veda avvicinarsi il grande giorno.
Sono innamorata di Dana e voglio urlarlo a chiunque possa udirmi e scriverlo in cielo per chi non può ! La amo e lei ama me e Dio sta facendo qualcosa di stupefacente nelle nostre vite!

Leggi tutto...
 
 
 
Principesse azzurre: racconti d'amore e di vita di donne tra donne

Recensione di Cinzia di NoemiForum del 19 gennaio 2011

Mi sono divertita a leggere l'ultimo uscito di principesse azzurre, le raccolte di racconti lesbici curate da Delia Vaccarello per gli Oscar Mondadori, ultima serie dal titolo 'principesse azzurre da guardare'.
Era da tempo, forse da anni, che non leggevo piu` letteratura esplicitamente lesbica e devo ammettere che, dopo lunghi anni di diffidenza, dettati oltre che da un falso senso di cio` che e` bene e cio` che e` male, anche dal fatto di non aver mai incrociato bella scrittura che non fosse anche triste scrittura.

Leggi tutto...
 

 
Essere omosessuale non è un peccato! E se mi sbagliassi?

Riflessioni di Anita tratte da sisterfriends-together.org (Stati Uniti) del 16 ottobre 2008, liberamente tradotte da Daniela T.

"Voglio credere in quello che stai dicendo. Voglio credere che essere omosessuale non sia peccato. Voglio credere che Sodoma, Levitico e Romani non abbiano niente a che fare con me.
Voglio credere che Dio mi ama così come sono, e ci sono molte volte quando sento che tutto è in pace, quando le cose che dici tu e gli altri omosessuali cristiani hanno un senso, e per un momento credo che Dio mi accetta come una sua figlia omosessuale… Ma poi mi chiedo, e se mi sbagliassi?".

Leggi tutto...
 

 
'Mio figlio è gay. E allora?'. Una madre racconta

Articolo tratto da Informacion.es (Spagna) del 2 settembre 2008, liberamente tradotto da Dino

Julian, che ha 25 anni, da tre anni vive insieme al suo ragazzo, sono registrati come coppia di fatto e non escludono di sposarsi. Una ulteriore storia della normalità con cui la comunità gay vive questi tempi.
L'argomento di questo reportage però non è Julian, ma Celia, sua madre, una generazione precedente che ha dovuto adattarsi, con più o meno difficoltà, alla condizione sessuale dei propri figli. Un cambiamento a cui nessuno, o quasi nessuno, era preparato.

Leggi tutto...
 

 
Le voci di NoemiForum, il forum di discussione di donne per donne

A cura di Cinzia del gruppo la Fonte di Milano del 30 gennaio 2011

E` passato un anno di Noemi, il nostro Forum, quello che ci ha fatto incontrare, finalmente.
Eravamo disperse, spesso sole, molte di noi non avevano modo di confrontarsi con altre donne che vivessero l’esperienza di essere omosessuali e credenti, alcune non avevano ancora mai parlato con altre come loro, qualcuna si stava affacciando proprio in quel momento ad una vita nuova, libera, ma vertiginosa.

Leggi tutto...
 

 
La amo, ecco perchè dovevo uscire dalla sua vita
lettereEmail inviataci da Mariarosa, risponde Lavinia Capogna

Ciao  a tutti, come un mendicante chiede ciò di cui ha bisogno… ho trovato nel vostro sito una mano tesa, amica e solidale sulla quale poter contare! Mi chiamo Mariarosa ho 34 anni e scrivo da Napoli.
Mi riconosco nei valori cristiani e sono in cerca di persone che come me coltivano l’ideale dei valori solidali pur dichiarando una sessualità disparata.
Leggi tutto...
 

 
La parabola del “fico sterile” nella mia vita di lesbica cristiana

testimonianzaRiflessioni di Silvia

Un mio amico, che purtroppo oggi non c’è più, ha dato un interpretazione di questa parabola (Luca 13, 6-9) che mi ha colpito profondamente. Prima che io ne parli più diffusamente dovrei fare un paio di premesse.
Anzitutto dire che, sia per formazione culturale che per scelta religiosa, ho una conoscenza se non onnicomprensiva, almeno abbastanza vasta delle Sacre Scritture – per lo meno del Nuovo Testamento: quel che mi ha colpito nella riflessione del mio amico è stata la sua capacità di lavorare e riflettere sulla parabola in modo assolutamente personale e da un’angolazione che io non avevo mai considerato.

Leggi tutto...
 


Una madre cattolica racconta: 'Io e le mie figlie, gemelle e lesbiche
'
storieTestimonianza di Florence Balog* tratta dalla newsletter Fortunate Families (Stati Uniti) del Dicembre 2005, liberamente tradotta da Tommaso

Sono un membro della parrocchia di St. Andrew. Io e mio marito Steve siamo genitori di due figlie gemelle e lesbiche di trentacinque anni.
Le nostre figlie gemelle hanno fatto il loro coming out con noi dopo il loro primo anno di College tanti anni fa (nel 1990).  La rivelazione del loro orientamento sessuale non ha cambiato il nostro amore per loro. Siamo stati noi a cambiare.
Leggi tutto...
 
 
---~------~----~------~--~------~------~----~------~------~

Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com


GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com/


Mercoledì 09 Marzo,2011 Ore: 15:00
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info