- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (263) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Programma 2010-2011 di Nuova Proposta,

Programma 2010-2011 di Nuova Proposta


"Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi"
Le persone omosessuali cristiane in cammino verso accoglienza e riconciliazione

"Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati. Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perchè il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perchè tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perchè andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perchè tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri".
 

Carissimi,
continuando con il nostro programma, vi invitiamo a vivere con noi le prossime tappe!

Mercoledì 9 febbraio, a Roma, alle ore 20.30, in via Marianna Dionigi 59, nuovo appuntamento del ciclo di incontri, a carattere esperenziale, che abbiamo inaugurato quest'anno con l'obiettivo di offrire alle persone omosessuali credenti la possibilità  di condividere un percorso di confronto con l'obiettivo di riconquistare l'immagine di Dio Padre misericordioso, immagine che in molti casi viene offuscata da quella di Dio Giudice.

Queste preziose occasioni sono spunto per ciascuno di noi per mettere a disposizione stralci della propria vita per aiutare se stessi e gli altri a comprendere cosa, in molte situazioni, ci ha allontanato dall'amare noi stessi nella pienezza della nostra identità , e di conseguenza a sentirci amati dagli altri e da Dio e, quindi, a non riuscire a dispiegare al meglio il nostro potenziale di Amore.

Il mercoledì successivo, 16 febbraio, sempre alle 20.30 a Roma, in via Mar ianna Dionigi, importante appuntamento con un incontro con don Tonio Dell'Olio, dell'ufficio di presidenza e responsabile del settore internazionale di "Libera - associazioni nomi e numeri contro le mafie".

 

 

Attraverso il racconto della sua esperienza di vita, a fianco di don Tonino Bello, dei carcerati di Trani, degli emarginati, dei tossicodipendenti, di chi vive in contesti dove la criminalità è di casa, Tonio ci aiuterà  a condividere il pensiero della vita come servizio e opportunità  per conferire e condividere dignità  e Amore.

Sarà  un'occasione per tutti noi di riflettere sul significato profondo di un'esistenza cristiana.

Vista l'importanza di questo incontro, vi preghiamo di partecipare numerosi e di aiutarci a diffondere la notizia tra amici e conoscenti.
Speriamo di vedervi tutti!
Lo Staff di Nuova Proposta



Mercoledì 02 Febbraio,2011 Ore: 15:35
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info