- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (280) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Cosa c’entrano gli omosessuali?,di Gianni Geraci

Cosa c’entrano gli omosessuali?

di Gianni Geraci

Lettera aperta al Presidente del Consiglio Berlusconi in seguito a una battuta infelice in cui ha usato un’espressione poco rispettosa degli omosessuali.


 

Il Guado - Gruppo di ricerca e di approfondimeno su Fede e omosessualità

Via Soperga 36 - 20127 Milano

Infomail: gruppodelguado@gmail.com

Infoline: +39347 7345323

URL: http://www.gaycristiani.it/

 

 

Gentile presidente Berlusconi,

 

non ho mai condiviso il moralismo di chi usa le abitudini sessuali di un politico per metterlo in difficoltà nel suo lavoro. Ed è per questo motivo che non capisco molti commenti con cui vengono stigmatizzate certe notizie che la riguardano. Al massimo un uomo di governo corre il rischio di cadere nel ridicolo, ma la storia è piena di personaggi che, da Cesare a John Kennedy, sono stati presi in giro le loro intemperanze sessuali e che però si sono rivelati degli eccellenti statisti.

Gli italiani sono chiamati a giudicare il suo operato non tanto per il numero e per la qualità delle donne che transitano dal suo talamo, ma per i risultati che il suo governo riesce a conseguire quando si tratta di risolvere i problemi concreti delle persone: i disoccupati che sono alla ricerca di un nuovo lavoro; gli imprenditori che non trovano i soldi per affrontare le scadenze; le famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese; i cittadini che si arrabbiano quando hanno a che fare con dei servizi pubblici che sono indegni di un paese civile.

Tra queste persone ci sono anche gli omosessuali: quelli che vivono da anni delle relazioni di coppia e che hanno la necessità di avere finalmente, come del resto capita nella maggior parte dei paesi europei, un quadro legislativo chiaro all’interno del quale impostare la loro relazione; quelli che sentono l’urgenza di una legge contro l’omofobia strisciante che, soprattutto in occasione dell’estate, è la causa di un numero significativo di aggressioni e di soprusi; quelli che non l’hanno votata, ma anche quelli che l’hanno votata e che già in passato hano dovuto sopportare una sua battuta secondo cui i gay «sono tutti dall’altra parte».

Questi omosessuali sono persone che, come lei, vorrebbero essere giudicati per quello che fanno nella loro vita di tutti i giorni e non per quello che fanno quando sono chiusi in camera da letto con il loro partner.

Questi omosessuali sono persone che, come lei, rivendicano il loro diritto di essere quello che sono, senza per questo essere messi sotto accusa per i loro gusti sessuali.

Questi omosessuali sono persone che, come lei, hanno il diritto di non fare salti mortali per tenere nascoste amicizie a frequentazioni che migliorano la qualità della loro vita.

E’ per questo che non ci saremmo mai aspettati da parte sua una frase come quella che ha pronunciato questa mattina alla Fiera di Milano. Come fa a dire certe cose uno che, come lei, ha rivendicato più volte il suo sacrosanto diritto di essere giudicato dal popolo italiano e dal Parlamento che ne è l’espressione, per il lavoro che fa e non per le abitudini che ha, quando è in camera da letto.

Aspettiamo fiduciosi una pronta rettifica da parte sua, perché altrimenti saremmo costretti a concludere che quella libertà a cui dice di ispirarsi, sia qualche cosa che le sta a cuore solo quando riguarda i suoi amici e le persone che, come lei, fanno parte di una casta politica a cui tutto è permesso.

Gianni Geraci – Portavoce Gruppo del Guado – Cristiani Omosessuali Milano


 



Martedě 02 Novembre,2010 Ore: 15:06
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info