- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (261) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Un percorso di aiuto e autoaiuto per le persone omosessuali cristiane,

Un percorso di aiuto e autoaiuto per le persone omosessuali cristiane

Comunicato stampa di Nuova Proposta


27 ottobre 2010: parte il ciclo di incontri esperienziali organizzati da "Nuova Proposta" per aiutare le persone omosessuali a riconquistare l'immagine di Dio Padre misericordioso.


Logo nuova proposta

Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani
c/o B&B Orlando Innamorato, Via Mortara 2, 00182 - ROMA
cel.: 331 7858894
www.nuovapropostaroma.it
e-mail:
info@nuovapropostaroma.it

COMUNICATO STAMPA N°3 DEL 21 OTTOBRE 2010

Roma, 21 ottobre 2010 - "Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani", all'interno del programma 2010-2011 di incontri dal titolo "Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi": le persone omosessuali cristiane in cammino verso accoglienza e riconciliazione", organizza p er la prima volta a Roma, un ciclo di incontri esperienziali per aiutare, con un percorso strutturato, le persone omosessuali a ritrovare in sé e fuori di sé l'immagine di Dio padre misericordioso.

Troppo spesso le identità delle persone omosessuali vengono negate e nagativizzate dal contesto sociale in cui vivono, tanto da trasformare loro stessi nei loro peggiori nemici...
Quante volte la voce di Pasolini potrebbe essere la voce di ciascuno di loro: "La mia omosessualità era in più, era fuori, non c'entrava con me... me la sono sempre vista come un nemico, non me la sono mai sentita dentro...".
All'interno del percorso annuale di incontri, l'associazione "Nuova Proposta" vuole prefissarsi l'obiettivo di recuperare spazi ed energie d'amore, attraverso diversi momenti di esegesi biblica, preghiera comunitaria, riflessione, ma anche avvalendosi di un percorso-laboratorio psicologico esperienziale, dove i partecipanti avranno modo di prendersi cura delle proprie storie e offrirle agli altri come dono.

Mercoledì 27 ottobre 2010, a Roma, in via Marianna Dionigi 59, il primo appuntamento del ciclo di incontri esperienziali vedrà la partecipazione di Vittorio Lingiardi, psichiatra, psicoanalista e docente della Facoltà di Psicologia 1 della "Sapienza" dove dirige la Seconda scuola di specializzazione in Psicoterapia, nonché uno dei promotori e relatori del recentissimo convegno Internazionale sull'omofobia tenutosi a Napoli il 18 ottobre scorso (tra le sue pubblicazioni, si ricorda il libro "Citizen Gay. Famiglie, diritti negati e salute mentale". - Ed. Il Saggiatore, Milano).
Il tema dell'incontro sarà: "L'omofobia interiorizzata: definizione, origini psicologiche e sociali e indicazioni per andare oltre la paura" e servirà a fornire una cornice di riferimento per inquadrare il percorso complessivo che prevederà moment i esperienziali, di condivisione dei singoli percorsi di vita, in logica di auto aiuto ma anche avvalendosi della collaborazione di persone esperte nella conduzione di dinamiche volte alla conoscenza di sé.

La tesi che ci propongono le persone di Nuova Proposta è che conoscere le cause e le dinamiche dell'omofobia e saper riconoscere nella propria vita le tracce che inevitabilmente essa lascia, possa costituire un passo importante per una sana riconciliazione con la parte più bella e preziosa dell'essere persone, perché si tratta della modalità particolare e specifica che è data a ciascuno di noi per amare pienamente, in un percorso che parte dal saper riconoscere ed accettare di essere "amabili" per poi dare spazio all'amare e all'essere amati, in una dinamica che, per chi condivide la Fede cristiana, ha necessariamente come obiettivo fondamentale la conquista della consapevolezza dell'Amore di Dio.

Il programma annuale è disponibile al sito www.nuovapropostaroma.it.


Con preghiera di diffusione e pubblicazione.


Lo staff di Nuova Proposta



Giovedì 21 Ottobre,2010 Ore: 20:25
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info