- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (241) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Nuova Proposta e il Roma Pride 2010 - 3 luglio,

Nuova Proposta e il Roma Pride 2010 - 3 luglio



"Nuova Proposta, donne e uomini omosessuali cristiani",
come abbiamo giù avuto modo di condividere con alcuni di voi, sta vivendo con disagio la frattura che si sta registrando nel movimento rainbow in occasione del Pride romano.

Non riusciamo francamente a riconoscerci in atteggiamenti che non riescano a fare sintesi, che non riescano ad "agire" senza "contrapposizione", sia ideologica, sia personalistica, che non riescano a uscire dalle logiche di lotte intestine.

In questo senso abbiamo ritenuto opportuno non aderire ufficialmente alla piattaforma politica (pur condivisibile in gran parte) elaborata dal Comitato Roma Pride, né di sottoscrivere l'appello "Noi non ci saremo", redatto da diverse realtà dell'associazionismi rainbow, per dissociarsi dalla gestione dell'organizzazione. 

Tuttavia, poiché siamo convinti che la "marcia" per le strade della prop ria città rappresenti un momento imprescindibile nella dinamica di riconoscimento di sé, di auto accettazione e della gioia di essere se stessi e dirlo al mondo, pensiamo sia "obbligo di servizio" di Nuova Proposta presidiare questo momento.
Quindi, raccoglieremo sotto le nostre bandiere le persone rainbow cristiane che decideranno di sfilare.
Allo stesso modo, come abbiamo sempre fatto sinora, saremo nella piazza di arrivo del corteo con uno spazio informativo che riteniamo un momento fondamentale per il dialogo con la città e per l'abbattimento del pregiudizio attraverso l'incontro, le storie, i volti.

Crediamo che sia sempre necessario tenere a mente che, mentre ci affanniamo a contrapporci, a litigare, a trovare elementi di differenza e divisione, ci sono persone omosessuali e transessuali ignare di tutto questo che, magari, aspettano da tutti noi un segno forte di speranza per le loro vite e perché possano intravedere un percorso di digni tà, libertà e verità.

Per tutti i credenti rainbow che volessere vivere questo momento con noi, l'appuntamento è per sabato 3 luglio, alle ore 16.15, in piazza di porta San Paolo (ci possiamo dare come riferimento il monumento alle vittime del Nazismo, quello con le sagome affiancate). Parteciperemo al corteo con le nostre bandiere.

Dalla tarda mattinata fino alla fine del Pride, saremo inoltre a piazza Venezia (riferimento angolo piazza Madonna di Loreto) con un nostro stand informativo per incontrare la città, fornire informazioni e aiutare tutti coloro che hanno bisogno di lumi sul tema Fede e Omosessualità/Transessualità. Per chi volesse, possiamo vederci anche lì!

A sabato prossimo!

Lo Staff di Nuova Proposta



Mercoledì 30 Giugno,2010 Ore: 16:51
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info