- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (593) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org A Firenze l'8 aprile una conferenza del biblista Alberto Maggi per il decennale del gruppo di cristiani omosessuali Kairos,di Gionata News

A Firenze l'8 aprile una conferenza del biblista Alberto Maggi per il decennale del gruppo di cristiani omosessuali Kairos

di Gionata News

A Firenze venerdì 8 aprile 2011, alle ore 21, nella Sala conferenze della ex chiesa delle Leopoldine di piazza Tasso, 7 (all’inizio di via Camaldoli) il gruppo fiorentino di cristiani omosessuali Kairos, in occasione del suo decennale, organizza in collaborazione col Quartiere 1 la conferenza pubblica su "La novità di Cristo. Dall'osservanza della Legge all'accoglienza dell'amore" con il biblista padre Alberto Maggi, da anni impegnato nella riscoperta della Bibbia.
Un incontro che vuol essere un momento di riflessione e di confronto in cui Alberto Maggi, partendo dal suo libro ‘Come leggere il vangelo senza perdere la fede’ (Cittadella, 2006), proporrà una riflessione sulla 'novità della relazione proposta da Gesù con il Padre, non più basata sull'osservanza della legge proposta dall'Antico Testamento, ma sull'accoglienza dell'amore annunciato da Cristo', per passare da 'una religione del dovere a una dell'amare'.
La conferenza, aperta a tutti, e per l'occasione tutti i libri di padre Maggi potranno essere acquistati, per tutto il mese di Aprile 2011, con lo sconto del 10% presso la Libreria Claudiana di via Borgo Ognissanti 14/R a Firenze (Tel e fax 055.28.28.96 -  email libreria.firenze@claudiana.it)
Bibbia e omosessualità. Ne parliamo con il biblista Alberto Maggi
. Intervista di Silvia Lanzi del 5 aprile 2011

Spesso si cita la Bibbia come fonte principale di condanna degli atteggiamenti omosessuali? È davvero così?
L’ho chiesto a padre Alberto Maggi* biblista, teologo. Ecco cosa mi ha detto. "Quando si affronta la Bibbia, Sacra Scrittura per Ebrei e Cristiani, occorre avere una grande onestà, spirituale, teologica, scientifica, intellettuale. Uno degli errori più madornali e strumentali è quello di cercare nella marea di testi contenuti nella Bibbia una frase, un’affermazione a favore della propria tesi o contro quella altrui.
Oppure cercare nella Bibbia la spiegazione di argomenti che in essa non vengono trattati, confondendo questo libro sacro con testi di materie scientifiche che esulano da quanto trattato nella Sacra Scrittura. ...

Leggi tutto...
---~------~----~------

Gionata, progetto su Fede e omosessualità  -  Gionata, Ecumenical Project on faith and homosexuality
Gionata, projet œcuménique de la foi et l'homosexualit  -  Gionata, Proyecto Ecuménico en la fe y la homosexualidad

Gionata aderisce all'European Forum of Gay, Lesbian Bisexual and Transgender Christian Groups (Forum Europeo dei Gruppi Cristiani GLBT)

Website: http://www.gionata.org  - Email: gionatanews@gmail.com

GionataBlog: http://gionata.wordpress.com/  -  NoemiForum: http://noemi.forumattivo.com/



Mercoledì 06 Aprile,2011 Ore: 15:02
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Cristianesimo ed omosessualita'

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info