- Scrivi commento -- Leggi commenti ce ne sono (0)
Visite totali: (218) - Visite oggi : (1)
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori Sostienici!
ISSN 2420-997X

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito

www.ildialogo.org Xenofobia e/o Razzismo - Alemanno,Storace "Corteo contro invasione degli immigrati" e unità del centrodestra, PPE compreso.,di Marco Palombo

Xenofobia e/o Razzismo - Alemanno,Storace "Corteo contro invasione degli immigrati" e unità del centrodestra, PPE compreso.

di Marco Palombo

Sabato 14 ottobre a Roma partirà dalla tradizionale Piazza della Repubblica un corteo "contro l' invasione degli immigrati e per il lavoro italiano" su invito degli ex ministri nei governi Berlusconi, Storace ed Alemanno. Lanciando la manifestazione xenofoba, per me insopportabilmente razzista, i due augurano anche un ritorno alla vittoria del centrodestra unito, a partire dalle elezioni siciliane. Un centrodestra che comprende anche Forza Italia, parte del Partito Popolare Europeo insieme a Angela Merkel. Dalle parole della convocazione si capisce  che il corteo è contrario anche al lavoro degli stranieri di paesi della UE, all' interno del centrodestra diranno che non ci sono contraddizioni, ma io qualche spiegazione pubblica a Forza Italia la chiederei.

In Italia ormai si puo' essere per tutto e il contrario di tutto nello stesso momento. L' importante è che il messaggio arrivi solo nelle nicchie omogenee al loro interno, anche se talvolta ci si rivolge a più nicchie omogenee al loro interno ma diverse tra loro.
Lancio subito questo post sperando in una reazione forte nella direzione della solidarietà multietnica, ma non ci scommetterei. Per la cronaca la manifestazione è annunciata dal sito di Alemanno dal 24 agosto.
Non si hanno ancora notizie sull' eventuale presenza di Domenico "Marco" Minniti, ministro degli interni, ed anche un po' degli esteri, del governo Gentiloni.

M.P.

Alemanno a Grosseto presenta la manifestazione del 14 ottobre.
GROSSETO – È arrivato da Roma Gianni Alemanno, segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità, ad inaugurare il nuovo circolo di “Identità nazionale” di Grosseto. Insieme a lui la coordinatrice regionale di Mns, Marcella Amadio, la coordinatrice provinciale Lucia Morucci, il consigliere comunale Pasquale Virciglio e Florindo Rosa, il presidente del nuovo circolo.
«Faremo incontri e attività culturali – ha spiegato Virciglio – per fare comprendere meglio ai cittadini i problemi che coi troviamo davanti e per proporre la nostra visione e le nostre soluzioni». E tra i temi cari a Mns ci sono quello del lavoro e del contrasto all’immigrazione. A ribadirlo proprio Alemanno.
 «L’inaugurazione di un nuovo circolo – ha detto Alemanno – è sempre un momento importante e centrale nella vita politica di un partito, perché noi non siam un movimento virtuale, ma vogliamo essere radicati nel territorio. Facciamo questo attraverso il lavoro dei circoli che sono la base per fare politica a partire dalla base. Noi siamo oggi a Grosseto anche per parlare di lavoro e di immigrazione. Vogliamo più lavoro, ma lo vogliamo per gli italiani perché la presenza di stranieri rappresenta una concorrenza sleale perché si fa una corsa al ribasso su salari e stipendi».
Durante l’incontro con i giornalisti Alemanno ha anche lanciato l’appello per la manifestazione che si terrà a Roma il 14 ottobre. «Scenderemo in piazza nel corteo per il lavoro italiano e contro l’invasione straniera». Sul futuro politico del Movimento nazionale Alemanno ha poi detto: «Questa è la casa della destra, questa à la nostra missione, per questo apriamo la porta a tutti coloro che si riconoscono nei valori della destra. Un invito senza nessun spirito di conflitto perché il nostro obiettivo non è dividere ma lavorare per un centrodestra unito che se ritrova l’unione torna a vincere ad iniziare dalle regionali in Sicilia».



Mercoledì 04 Ottobre,2017 Ore: 11:28
 
 
Ti piace l'articolo? Allora Sostienici!
Questo giornale non ha scopo di lucro, si basa sul lavoro volontario e si sostiene con i contributi dei lettori

Print Friendly and PDFPrintPrint Friendly and PDFPDF -- Segnala amico -- Salva sul tuo PC
Scrivi commento -- Leggi commenti (0) -- Condividi sul tuo sito
Segnala su: Digg - Facebook - StumbleUpon - del.icio.us - Reddit - Google
Tweet
Indice completo articoli sezione:
Osservatorio sul razzismo

Canali social "il dialogo"
Youtube
- WhatsAppTelegram
- Facebook - Sociale network - Twitter
Mappa Sito


Ove non diversamente specificato, i materiali contenuti in questo sito sono liberamente riproducibili per uso personale, con l’obbligo di citare la fonte (www.ildialogo.org), non stravolgerne il significato e non utilizzarli a scopo di lucro.
Gli abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Per tutte le NOTE LEGALI clicca qui
Questo sito fa uso dei cookie soltanto
per facilitare la navigazione.
Vedi
Info